Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

Oltre la sostituzione cerca di saperne un pò di più sulla storia dell'auto, visto che come dici, ha solo 2500 km.

Ma la storia dell'auto è semplice... L'ho ritirata nuova dal concessionario il 15 gennaio.
 
Per essere più sicuro, mi confermi che oltre all'usura anomala che hai evidenziato, i dischi presentano uno scalino evidente alle estremità facilmente percepibile al tatto?
 
Non ho capito cosa intendi per scalino. Io sento leggermente ruvido dove vedi l ossidazione, e sento l'incavo dove vedi la riga piu marcata... le altre sono righe che si vedono ma non si sentono. La riga profonda è vicino alla parte esterna del disco.
 
Sono il linea con ipoide,
dichi freno di 2500 km non devono avere nessun scalino al estremità del disco, quindi qualcosa non torna.
A 2500 km la base disco dove poggia la pastiglia deve essere bella piana, come nuova, solo a vista lo sfregamento pastiglia, senza scalinatura, o ondulazioni.
Che facciano la ruggine e normale, in tutte le mie auto la facevano, anche la giulietta.
 
Ok grazie. Andrò in officina a farli vedere e vi aggiorno.
Devo dire che riguardo ai fischi, tra ieri ed oggi non si sono verificati... però ha piovuto sempre.
 
Comunque, lo scalino è evidente nella prima foto che hai inserito.
Se l'auto era nuova, credo che i dischi non siano affatto i suoi di origine; a buon intenditore poche parole.
 
Comunque, lo scalino è evidente nella prima foto che hai inserito.
Se l'auto era nuova, credo che i dischi non siano affatto i suoi di origine; a buon intenditore poche parole.

Ma intendi questo?
Immagine4.jpg
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 419
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 413
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica da un moderatore: