Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

Un usura del genere in soli 2500 km l'unico stile di guida come concausa potrebbe essere quello di averli percorsi perennemente in frenata!!!!!
Jr_alf, non voglio sbilanciarmi oltre ma vuoi scommettere che se vai in concessionaria (te lo consiglio, quanto prima), senza troppe storie ti danno un appuntamento e sostituiscono il tutto?
La storia la conoscono!!!!
 
Però
.........
Un auro nuova con questi problemi fa venire cento sospetti su altre cose.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
A me cambiarono i dischi anteriori poiché avevo consumato le pastiglie e avevo in pratica "arato" i dischi. In pratica mi avevano rabboccato il liquido freni andando ben oltre il livello Max e la spia usura non si è accesa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Un usura del genere in soli 2500 km l'unico stile di guida come concausa potrebbe essere quello di averli percorsi perennemente in frenata!!!!!
Jr_alf, non voglio sbilanciarmi oltre ma vuoi scommettere che se vai in concessionaria (te lo consiglio, quanto prima), senza troppe storie ti danno un appuntamento e sostituiscono il tutto?
La storia la conoscono!!!!

Sono andato in un officina autorizzata nella mia zona. Ci è rimasto ed ha detto che andrebbero almeno rettificati se non addirittura sostituiti. La sua giustificazione è che dovrebbe essere stata all'aperto e ferma un pò di tempo; per me non ha molto senso perchè: a) la ruggine sui dischi non c'era; b) il freddo non fa rigare i dischi; c) il concessionario ha un piano interrato enorme dove mette le auto.
Lunedì ho l'appuntamento con l'officina del concessionario.

Però
.........
Un auro nuova con questi problemi fa venire cento sospetti su altre cose.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Boh io la vedo in buona fede, può capitare. Da un lato è meglio questo che un problema al motore! Poi parliamoci chiaro, a parte i fischi (che per esempio oggi pomeriggio non li ha fatti) l'auto frena quindi a parte il disagio di star dietro a farla vedere ecc... non è un dramma. Se non dovessero sostituirli, il dramma lo vivranno loro.
 
Snaiper, la spia usura con il livello del liquido freni non ha nulla a che vedere; spero solo che chi ti ha messo in testa questa cosa non sia un professionista.
 
Jr_alfa, già è tanto che "ci è rimasto", ma ricorda il detto: "tra cani non si morde".
 
Snaiper, la spia usura con il livello del liquido freni non ha nulla a che vedere; spero solo che chi ti ha messo in testa questa cosa non sia un professionista.

No no, nessun professionista, sono stato io a pensarlo :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La buona fede ci sta......
Su con le Orecchie !!!!!!
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
A me cambiarono i dischi anteriori poiché avevo consumato le pastiglie e avevo in pratica "arato" i dischi. In pratica mi avevano rabboccato il liquido freni andando ben oltre il livello Max e la spia usura non si è accesa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sanno raccontare ...........
Ma se la raccontano a me gli salto adesso ............
Presa Giulietta usata 29 k ......
La prima cosa che ho guardato sono i dischi freno ..........
Per capire o intuire il kilometraggio mezzo......se era consono con 29 k.
Poi anche altre verifiche di usura ..
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sostituiscono dischi e pastiglie, domani la ritiro. Secondo loro sarebbe andata a posto usandola ma io la vedevo, o meglio sentivo, peggiorare giorno dopo giorno.