"Fischiettio" disco anteriore.

Ho invertito i dischi posteriori ed il cigolio c'è ancora. Deduco che non è l'impianto frenante.
Non so proprio che fare. Qualcuno ha dei consigli?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ho invertito i dischi posteriori ed il cigolio c'è ancora. Deduco che non è l'impianto frenante.
Non so proprio che fare. Qualcuno ha dei consigli?
Guarda io mercoledì ho portato la macchina per l'ennesima volta dal meccanico! Fato lo spurgo cambiato l'olio dei freni. Mesi fa ho cambiato i dischi e le pastiglie dei freni anteriore tutto brembo. Tramite assicurazione ho cambiato anche le pinze anteriore! Risultato finale non è cambiato nulla fischia lo stesso. Io ieri ho comprato una pinza usata con la porta pinza inclusa il mio dubbio è solo su porta pinza perché quando ho comprato la macchina ho trovato un cerchio storto a preso una botta.
 

Allegati

  • Screenshot_20210917-213716.png
    Screenshot_20210917-213716.png
    101.3 KB · Visualizzazioni: 85
Stessa identica problematica al posteriore, non si capisce da quale ruota, io credo sia a dx o entrambe. Il meccanico in primis non ha smussato le pasticche. Poi ha ri-smontato il tutto e le ha smussate.
Per 1 settimana non ho sentito il fischio, da un paio di gg ha ricominciato e nessuno sa che pesci prendere. Addirittura parlano di attaccare la diagnosi e di "regolare/tarare" il motorino del freno di stazionamento (??? Bha).
 
Stessa identica problematica al posteriore, non si capisce da quale ruota, io credo sia a dx o entrambe. Il meccanico in primis non ha smussato le pasticche. Poi ha ri-smontato il tutto e le ha smussate.
Per 1 settimana non ho sentito il fischio, da un paio di gg ha ricominciato e nessuno sa che pesci prendere. Addirittura parlano di attaccare la diagnosi e di "regolare/tarare" il motorino del freno di stazionamento (??? Bha).
Io e lo dato su basta. Ci penso al prossimo anno.
 
Era il cuscinetto. Una sfera ballava dentro. Ormai è da due mesi che non sento più nulla. Posso dire che era quello.
 
  • Like
Reactions: Fabry95x
Ce l'ho la fattura però non ricordo il costo al momento. Se ti interessa domani guardo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto