"Fischiettio" disco anteriore.

cavolo...comunque è strano sai perché ? con le pasticche vecchie non lo faceva...e dato che è il cuscinetto...è indipendente dalle pasticche quindi non capisco

se è quello amen
Ho provato a cambiare anche le pastiglie ma il fischio non andava via, tanto che ora ho rimesso su quelle vecchie.
Ho preso in mano il cuscinetto e facendolo girare, nel punto di una sfera faceva un piccolo "clack"...
 
Era il cuscinetto. Una sfera ballava dentro. Ormai è da due mesi che non sento più nulla. Posso dire che era quello.
A volte ci sono lavorazioni che comportano lo smontaggio e rimontaggio di parti che indirettamente risolvono un problema.

Attribuire una rumorosità ad una sfera che si muove all'interno di un cuscinetto schermato da innumerevoli componenti (grasso, parapolvere, portamozzo etc.) mi pare strano.
Comunque l'importante che tu abbia risolto il tuo inconveniente... ;)
 
  • Like
Reactions: Fabry95x
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento: il meccanico dice che sia difficile che è il cuscinetto

però, se fosse...tutto torna: perché sullo sconnesso a volte sento dei rumori sul post dx, zona da dove provviene il famoso fischiettio che appena tocco il pedale del freno scompare. Addirittura pensava fosse il freno a mano tarato male (invece di eseguire service freni l'avevano sbloccato manualmente, poi ho eseguito io la procedura in autonomia, ma escludo sia una roba del genere, è contro ogni logica)

Il cuscinetto l'ho trovato su amazon - SKF - a 59€ compreso spedizione, non so se tentare o meno a sto punto, ma la problematica descritta da @RickyVeloce è esattamente uguale alla mia, non penso ci siano altre coincidenze

Subito dopo il cambio pastiglie i tonfi sul posteriore son spariti per tipo 10 giorni, poi si son ripresentati, che mi dite ?
 
Ultima modifica: