Fischio motore a freddo Giulia 2.2 Diesel

La risposta di Vurt sembrerebbe un controsenso ma confermo che è una buona soluzione Io lo spruzzo su cinghie che trasmettono parecchi cavalli da motore elettrico e mai avuto problemi di slittamento
 
  • Like
Reactions: VURT e romassi
La risposta di Vurt sembrerebbe un controsenso ma confermo che è una buona soluzione Io lo spruzzo su cinghie che trasmettono parecchi cavalli da motore elettrico e mai avuto problemi di slittamento
Ottimo a sapersi....
 
sono certo perché è testato
quindi per capirsi, ed aiutare a capire tutti, evitando fraintendimenti, bisogna prestare attenzione a lubrificate la parte "piatta" della cinghia, stando attenti a non bagnare la parte opposta.....oppure il contrario, lubrificare la zona poly-V?
 
quindi per capirsi, ed aiutare a capire tutti, evitando fraintendimenti, bisogna prestare attenzione a lubrificate la parte "piatta" della cinghia, stando attenti a non bagnare la parte opposta.....oppure il contrario, lubrificare la zona poly-V?

puoi trattare tutta la parte della cinghia senza problemi prestando particolare attenzione a lubrificare bene la parte interna. Fatto questo bisogna trattare anche la parte esterna, così l’umidità non si attacca più
 
Ci sono degli spray apposta per cinghie che si usano in ambiente industriale, lo trovi nelle grosse ferramenta specializzate.
 
Io ti consiglio di non provare a spruzzare niente,smette sul momento e poi si ripresenta subito,per non parlare del pasticcio mentre spruzzi...
 
Al concessionario dovrebbero aver detto di lasciare la macchina che al mattino sentono il rumore...giusto?
Salve,

É da un po' di tempo che ho notato che a motore freddo, praticamente il primo minuto dopo l'accensione (complici anche le basse temperature), quando accelero sento un rumore similare a un sibilo o un soffio, che poi va via subito. Sarà qualcosa che sfrega? Perché se dovesse essere la turbina dovrei sentirlo sempre, giusto?

Al concessionario ovviamente hanno detto tutto ok.

Qualcuno di voi ha notato mai qualcosa di simile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto