ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Il tuo ragionamento fila .. il problema è che per fare quello che dici tu dorrebbe arrivare a 1.5 bar per sfiatare dal tappo ..e ti posso assicurare che a quella pressione non ci arriva .. ho un manometro per monitorare .. e la pressione normale e sui 0.3 0.6 bar .. solo una volta l ho vista a 0.8 bar.. ma mai di più di quello . E comunque l aumento porta il livello ( con anqua al minimo a freddo ) a un pelo sopra al massimo a caldo .. non di più di così.Unica cosa che mi viene in mente, ricollegarsi a quanto detto da Ziodaedrico in un precedente messaggio che ci dice che tutte le QV che lui a manutenzionato il liquido non riesce a stare al max e scende al minimo, suppongo un errore di progettazione impianto di raffreddamento, la vaschetta è troppo piccola per contenere l'aumento di livello a caldo, quindi crea troppa pressione perché l'aria nella vaschetta è troppo poca, si comprime eccessivamente e butta fuori il liquido facendo tutto quel casino.
Prova a tenere il liquido al minimo e vedi cosa fa', se va bene e non fa scherzi puoi tranquillamente tenerlo al minimo, gli basta.
Comunque quando la prox settimana ritiro la mia la controllo, provo e ti faccio sapere come reagisce.