A su fondo piano standard per rendere la guida meno faticosa, ma in salita potrebbe rivelarsi utile la D per un miglior utilizzo del blocco del differenzialeBuongiorno, quale modalità del selettore DNA è da preferire su fondo innevato?
Dynamic, Normal o Advanced Efficiency?
Grazie.

Grazie della risposta. In D i controlli sono meno invasivi?A su fondo piano standard per rendere la guida meno faticosa, ma in salita potrebbe rivelarsi utile la D per un miglior utilizzo del blocco del differenziale
Grazie della risposta. In D i controlli sono meno invasivi?
Perfetto. Grazie.Esattamente, in D ti lasciano quel po' di slittamento che a volte può aiutare a liberare la macchina nel caso di tanta neve.
A me il concessionario ha detto di metterla in A
Scartando la A cosa è più opportuna tra D e N?Partendo dal presupposto che non ho mai trovato un venditore che ci capisse qualcosa di auto e guida...
Lui quasi sicuramente ti ha consigliato la mappa A perchè ha un'erogazione più dolce e lineare, il problema di quella mappa è che tiene i controlli abbottonati al massimo, mentre ci sono situazioni durante le quali un qualche slittamento potrebbe aiutare la ruota e scavare e trovare una superficie con più grip.
Altro motivo per non tenere la mappa A è che quando si molla il gas la macchina attiva la modalità veleggio, per cui perdi tutte il freno motore ed è come che che andassi in folle, lasciando la decelerazione tutta ai freni, che su superfici scivolose non fa proprio bene agire troppo sui freni per evitare di perdere il controllo