Forte odore benzina

Siccome la macchina ha appena 19000 km e mi secca cambiare una cosa che funziona bene per una crepa,

19 000Km ma ci sono anche 30 anni che sta in circolazione sta macchina...

Una pompa nuova completa costa 100 euro.. quanto pensi che possa costare farci saldare della plastica da qualche artigiano che utilizza Stampanti 3D??

E sinceramente non starei a guardare i costi su un componente così pericoloso come la pompa della benzina perché se ricomincia a perdere e capita il giorno in cui finisce un mozzicone di sigaretta sotto la scocca poi lì voglio vedere...
 
Siccome la macchina ha appena 19000 km e mi secca cambiare una cosa che funziona bene per una crepa, stavo pensando, se portassi il cestello in uno di quei centri che fanno modelli con le stampanti 3d e gli chiedessi infondere plastica fusa su quella specie di ghiera, oppure di creare una specie di tappo che evita la fuoriuscita della benzina? Senza aprire o intaccare la pompa ma semplicemente agendo nella zona interessata. Ti sembra fattibile?
Non scherzare, va cambiata tutta.
 
Guarda caso da mesi che sento odore di benzina fuori dalla macchina, ieri smonto tutto ed ecco la sorpresa , la mia pompa ha una piccolissima perdita, non riesco a vedere neanche dov'è crepata ma appena accendo il quadro si vede che fuoriesce qualche goccia di carburante! Per la sostituzione, cosa mi consigliate? Devo prenderla per forza Bosch oppure vanno bene altri marchi alternativi purchè col codice ricambio Alfa 60628082? Di solito la pompa viene fornita completa di ghiera? Un consiglio sul tipo di chiave da usare, ho visto che è bella dura da svitare!
 
Prendi solo la Bosch se non vuoi avere problemi.
 
Per svitare ci vuole il calore così da ammorbidire con qualche zaffiata di svitol.

ed eventualmente, nell'eventualitá che non si riuscisse puntellando con un stocco di legno e un mazzuolo si può sempre pensare di procurarsi l'utensile adatto:

Che tipo di problemi potrebbe darmi una pompa non Bosch?
Livello errato della lancetta al quadro strumenti
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
Prendila Bosch...e non è completa di ghiera, ma nessun problema, metti quella che già hai...
Però sui vari siti di autoricambi vedo che alcune pompe tra cui la Bosch hanno una pressione di 3 bar, altre di 3,5 bar, alcune con veicoli con ritorno carburante altre senza ritorno carburante nonostante abbiano lo stesso codice ricambio Alfa 60628082
 
Vai su autodoc, metti la targa e non sbagli
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai su autodoc, metti la targa e non sbagli
E quello che ho fatto ma ho trovato articoli con caratteristiche diverse pur avendo lo stesso codice ricambio, ho acquistato molte volte da questo sito, ma bisogna stare molto attenti meglio guardare prima su Eper l' esatto codice non si sa mai