Effettivamente "bruciarlo" proprio dopo soli 35.000km è strano, proverei a chiedere la sostituzione in garanzia o perlomeno con un concorso di spese con Alfa Romeo.
Non ne faccio una questione di soldi...il problema e' capire se si e' bruciato perche l'alternatore era difettoso , oppure se il problema e' da ricercarsi altrove.......o mi sbaglio ?
Avevo sostituito la batteria originale alfa ad agosto perche' era completamente scarica .......forse gia' allora c'erano dei pro all 'alternatore ?
Se non riesco a capire cosa e' successo me ne faro' una ragione ...
il problema e' capire se si e' bruciato perche l'alternatore era difettoso , oppure se il problema e' da ricercarsi altrove.......o mi sbaglio ?
Avevo sostituito la batteria originale alfa ad agosto perche' era completamente scarica .......forse gia' allora c'erano dei pro all 'alternatore ?
Se non riesco a capire cosa e' successo me ne faro' una ragione ...
Io opterei per un difetto originale anche se potrebbe derivare da altri fattori.
Ad esempio un guasto alla batteria provocato dall'interruzione dei collegamenti interni potrebbe (in particolari occasioni) provocare delle piccole sovratensioni che potrebbero sollecitare il ponte diodi...
Si tratta comunque di un'ipotesi abbastanza remota.