Forte odore di bruciato e spia alternatore accesa

KAPPAELLE

Alfista principiante
14 Maggio 2006
72
0
6
52
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
sw jtd 1900 giugiaro
Ho una 156 sw giugiaro con soli 35000 km.
Come e' possibile che si sia bruciato l'alternatore ???
 
Ho una 156 sw giugiaro con soli 35000 km.
Come e' possibile che si sia bruciato l'alternatore ???
Su di un'auto tutto è possibile, probabilmente un difetto costruttivo in quanto è pressochè impossibile poterlo usare malamente... ;)

PS salvo buttarci su acqua o altri liquidi distruttivi...:p


:decoccio:

:decoccio:
 
Su di un'auto tutto è possibile, probabilmente un difetto costruttivo in quanto è pressochè impossibile poterlo usare malamente... ;)

PS salvo buttarci su acqua o altri liquidi distruttivi...:p


:decoccio:

Effettivamente "bruciarlo" proprio dopo soli 35.000km è strano, proverei a chiedere la sostituzione in garanzia o perlomeno con un concorso di spese con Alfa Romeo.
 
Su di un'auto tutto è possibile, probabilmente un difetto costruttivo in quanto è pressochè impossibile poterlo usare malamente... ;)

PS salvo buttarci su acqua o altri liquidi distruttivi...:p


:decoccio:

:decoccio:

Non ne faccio una questione di soldi...il problema e' capire se si e' bruciato perche l'alternatore era difettoso , oppure se il problema e' da ricercarsi altrove.......o mi sbaglio ?
Avevo sostituito la batteria originale alfa ad agosto perche' era completamente scarica .......forse gia' allora c'erano dei pro all 'alternatore ?
Se non riesco a capire cosa e' successo me ne faro' una ragione ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema e' capire se si e' bruciato perche l'alternatore era difettoso , oppure se il problema e' da ricercarsi altrove.......o mi sbaglio ?
Avevo sostituito la batteria originale alfa ad agosto perche' era completamente scarica .......forse gia' allora c'erano dei pro all 'alternatore ?
Se non riesco a capire cosa e' successo me ne faro' una ragione ...
Io opterei per un difetto originale anche se potrebbe derivare da altri fattori.

Ad esempio un guasto alla batteria provocato dall'interruzione dei collegamenti interni potrebbe (in particolari occasioni) provocare delle piccole sovratensioni che potrebbero sollecitare il ponte diodi...
Si tratta comunque di un'ipotesi abbastanza remota. ;)

:decoccio:

:decoccio: