Forte odore nell'abitacolo zona posteriore

chefruggi

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2016
6
1
4
37
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Salve a tutti, premetto di aver letto le discussioni nel forum sugli odori nell'abitacolo ma nessuna "credo" mi riguardi.

Ho un'Alfa 156 1.8 t.s. del 1998. Nel 2009 ho installato GPL BRC con bombola al posto della ruota di scorta.
Da qualche tempo sento un forte odore di benzina (o di GPL quando passo a GPL) provenire dal portabagagli. All'interno dell'abitacolo l'odore sembra infiltrarsi dal bracciolo centrale posteriore.

L'odore non proviene dai bocchettoni dell'aria (anche se accendo l'aerazione).

Tutto mi lascia pensare che gli odori che sento siano vapori di scarico (questo spiegherebbe perché cambiano al cambiare del carburante).

Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo
 
Secondo me è una perdita!
 
Ha parlato di odore di benzina e di gas non di odore di scarico. Per questo ho pensato ad una perdita. :)
no,..... ha scritto che l'odore si sente sia a gas che benzina, infatti a seconda del combustibile che usa l'odore cambia,...... non puo essere una perdita... e che sfiga avere una perdita sia a gas che a benzina nello stesso momento .....
 
  • Like
Reactions: VURT
Ti conviene mettere la macchina sul ponte e controllare lo scarico, possibile che l'odore entri dai fori fatti sotto la macchina per far passare i tubi dell'impianto a gas.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no,..... ha scritto che l'odore si sente sia a gas che benzina, infatti a seconda del combustibile che usa l'odore cambia,...... non puo essere una perdita... e che sfiga avere una perdita sia a gas che a benzina nello stesso momento .....

Anche questo è vero! Potrebbe dipendere anche dal flessibile del tubo la perdita. A volte si danneggiano con semplici urti