forte puzza di benzina all'interno dell'abitacolo.

Tubature di mandata benzina dal bocchettone di rifornimento e di sfiato, verifica che non siano ostruite e/o crepate.
 
ok,ti ringrazio..ora controllerò e vi farò sapere..
spero sia questo,perchè non sò più dove cercare :decoccio:
 
dimenticavo,per il consumo un pò esagerato è comunque correlato a questo problema?
 
dimenticavo,per il consumo un pò esagerato è comunque correlato a questo problema?


a bhe direi, se hai qualche tubatura rotta la benzina fuoriesce, secondo me è il tubo che va dal bocchettone al serbatoio che si sarà crepato come dice brambil...
 
e mi sono anche accorto che svitando il tappo per far benzina non c'è il classico sfiato..è normale?
Questo è un buon indizio, con il serbatoio in riserva è impossibile che non si formino vapori "udibili" all'apertura del tappo, segno inequivocabile che i gas escono da qualche parte.

Come ti avevo detto in precedenza l'unico modo per testare la tenuta è dimettere in pressione il serbatoio e ascoltare se ci sono fuoriuscite indesiderate.
Mi raccomando la pressione deve esssere bassa, tipo quella che potresti ottenere soffiandoci con la bocca o poco più...


:decoccio:
 
ok..proverò a soffiar dentro in modo leggero..e vediam che esce fuori..ma sarà sicuro il tubo che và dal bocchettone al serbatoio..
anche perchè ho controllato tutto il resto,ed è tutto ok..manca solo questo da controllar..
grazie..
Vi farò sapere..:eclipsee_steering:
 
Ragazzi, finalmente ho risolto il problema:eclipsee_Victoria:
sapete qual'era alla fine il problema? era la ghiera che tiene fissata la pompa della benzina al serbatoio, che bontà sua il meccanico
del vecchio proprietario l'aveva crepata da un lato,e senza dire nulla gli ha messo una fascetta per stringerla..però non teneva per niente salda la pompa
quindi tutti i gas uscivano fuori infestando l'abitacolo.infatti adesso il tappo sfiata normalmente una volta svitato.
purtoppo questa ghiera è fuori produzione dal 2005, fortunatamente l'ho trovata in un autodemolizioni.
adesso finalmente è tutto risolto:auto003:
 
Ragazzi, finalmente ho risolto il problema:eclipsee_Victoria:
sapete qual'era alla fine il problema? era la ghiera che tiene fissata la pompa della benzina al serbatoio, che bontà sua il meccanico
del vecchio proprietario l'aveva crepata da un lato,e senza dire nulla gli ha messo una fascetta per stringerla..però non teneva per niente salda la pompa
quindi tutti i gas uscivano fuori infestando l'abitacolo.infatti adesso il tappo sfiata normalmente una volta svitato.
purtoppo questa ghiera è fuori produzione dal 2005, fortunatamente l'ho trovata in un autodemolizioni.
adesso finalmente è tutto risolto:auto003:

e tu a momenti ti intossicavi con i vapori letali della benzina.: muerte :......benzene, tetra-etilene ecc...ecc....il somaro che ha causato questo, non sei andato a prenderlo con una mazza di legno?;)
 
ero tentato.:Bash:.però ho lasciato star:D
adesso finalmente è risolto,perchè ero arrivato al punto di evitar di usare la mia alfa,la puzza era tremenda..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve sono Vittorio, scrivo per la prima volta...un saluto a tutti... anche nella mia gtv, ogni tanto, sento un leggero odore di benzina...avendo l'impianto a gas, dal momento che l'auto sfrutta questa alimentazione l'odore ,piano piano non si percepisce più