buona sera a tutti. Mi sono appena iscritto....e provvederò tra poco a presentarmi nell'apposita sezione....ma prima volevo intervenire sulla discussione visto che potrei darvi delle importanti indicazioni. In un paio di occasioni mi è capitato di sentire un forte odore acre dovuto alla frizione...è stato in due occasioni in cui ho dovuto affrontare salite e sollecitato la stessa (in retromarcia). Inoltre, mi è capitato spesso lo spegnimento dell'auto in ripartenza: era come se l'auto aveva una perdita di giri minima nel regime di rotazione del motore.....come avviene ai principianti che non sanno guidare bene per intenderci! Dapprima ho pensato ad un forte assorbimento da parte del clima in ripartenza ma, all'accentuarsi del problema ho contattato il capo officina dell'alfa che mi ha consigliato di usare più gas. Dopo lunghe discussioni sono riuscito ad ottenere una prova dell'auto e successivamente la sostituzione della frizione. Pur mantenendo lo stesso tipo di frizione, l'auto non ha più dato fastidi; i spegnimenti sono del tutto spariti. :eclipsee_Victoria
iscutendo successivamente sul difetto finalmente risolto, secondo il capomeccanico potrebbe essere stato ....un cattivo rodaggio della stessa.....magari in fase di scarico dal camion alla consegna in concessionario (l'auto è molto pesante come ben sapete). spero di essere stato utile.