forte puzza di bruciato - Frizione 159

penso in questi casi la cosa migliore è di sentire più meccanici, magari trovarne uno di fiducia...
A
 
scusate sono nuovo del forum non vorrei sembrare colui che sa tutto ma riguardo il problema frizione secondo il mio modesto parere potrebbe essere un problema di pompa della frizione quando il pedale affonda c'è la pompa che non funziona correttamente e la frizione può restare puntata questo spiegherebbe la puzza di bruciato...è solo un mio parere ciao a tutti
 
Re: forte puzza di bruciato - Frizione 147

Ciao a tutti io ho un alfa 147 1.9 150cv e ieri sera quando tornavo a casa ho sentito un puzza di bruciato esagerata + frizione che non tornava su completamente.
questa mattina ho chiesto al mio meccanico e ha detto che puo essere il filtro antiparticolato per la puzza di bruciato
sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie
 
Anche a me è capitato di sentire su una 156 a benzina un forte odore di bruciato anche dentro l'abitacolo, in seguito a una brusca partenza da fermo. Le marce continuavano ad andare bene, anche a motore freddo e in salita non slittava. L'odore di bruciato è andato via via diminuendo dopo 1-2 giorni.
 
ciao , io o lo stesso problema di sym, adesso devo far smontare la frizione, e quindi spendere dei soldi,(perche sono fuori garanzia)...... ma mi chiedo come sia possibile un problema del genere con soli 55000 km? sono un alfista da una vita, ma mi sento deluso adesso
icon8.gif
 
Anche a me è successo...a 50000 km frizione rotta,
Poi fatto bene il rodaggio,e mai sollecitata,ma queste alfe...
Cmq sn andato bene,kit frizione,cuscinetto reggispinta,cilindretto,olio,manodopera 800 euro!!!!
 
un mio collaga a 50.000 l ha rifatta sul golf può capitare....la mia ne ha 195.000km ed è ancora li' che fa il suo dovere...
 
buona sera a tutti. Mi sono appena iscritto....e provvederò tra poco a presentarmi nell'apposita sezione....ma prima volevo intervenire sulla discussione visto che potrei darvi delle importanti indicazioni. In un paio di occasioni mi è capitato di sentire un forte odore acre dovuto alla frizione...è stato in due occasioni in cui ho dovuto affrontare salite e sollecitato la stessa (in retromarcia). Inoltre, mi è capitato spesso lo spegnimento dell'auto in ripartenza: era come se l'auto aveva una perdita di giri minima nel regime di rotazione del motore.....come avviene ai principianti che non sanno guidare bene per intenderci! Dapprima ho pensato ad un forte assorbimento da parte del clima in ripartenza ma, all'accentuarsi del problema ho contattato il capo officina dell'alfa che mi ha consigliato di usare più gas. Dopo lunghe discussioni sono riuscito ad ottenere una prova dell'auto e successivamente la sostituzione della frizione. Pur mantenendo lo stesso tipo di frizione, l'auto non ha più dato fastidi; i spegnimenti sono del tutto spariti. :eclipsee_Victoria:Discutendo successivamente sul difetto finalmente risolto, secondo il capomeccanico potrebbe essere stato ....un cattivo rodaggio della stessa.....magari in fase di scarico dal camion alla consegna in concessionario (l'auto è molto pesante come ben sapete). spero di essere stato utile.

stessa cosa anche a me
retro in salita e puzza di bruciato e vari spegnimenti ma li ho imputati al non esser ancora abituato alla macchina (ce l'ho da meno di 1 sett, ovviamente è usata)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
altra reto in salita
nessun problema