Forte rumore all’accensione ed in curva

Robi63

Nuovo Alfista
14 Luglio 2021
12
17
4
Monza
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 Cv.
Salve
Ho un problema alla mia Stelvio 2.2 210cv, con 15k km.
All’accensione del motore sento un forte colpo sotto scocca, questo già da prima che partivo per le ferie.
L’avevo portata in assistenza, ma non avevano riscontrato nulla!! Adesso oltre al forte rumore sotto scocca quasi ogni volta che la metto in moto, succede che alla partenza svoltando quasi sempre sulla dx
Si sente un rumore di trascinamento, come se qualcosa di meccanico facesse attrito, con l’impressione che qualcosa da un momento all’altro si stacchi dalla macchina! Dite che é meglio che non la muova fino a lunedì, che riapre la mia concessionaria di riferimento?!
cosa potrebbe essere secondo voi!?
grazie e buona serata
 
Problema alla trasmissione. Non muovere niente.
@Sandruzzu

Il Nuovo che Avanza...
 
  • Triste
Reactions: Doc156
I rumori se non hai la minima idea di cosa sia e meglio non usare auto perché se esempio che credo non sia il tuo caso e il motore che fa rumore perché non c’è olio o pressione e un attimo fare danno da miglia di euro..
 
I rumori se non hai la minima idea di cosa sia e meglio non usare auto perché se esempio che credo non sia il tuo caso e il motore che fa rumore perché non c’è olio o pressione e un attimo fare danno da miglia di euro..

I rumori se non hai la minima idea di cosa sia e meglio non usare auto perché se esempio che credo non sia il tuo caso e il motore che fa rumore perché non c’è olio o pressione e un attimo fare danno da miglia di euro..
Gigi mi stai rispondendo e consigliando su varie discussioni riguardo la mia stelvio presa da un mese e le sto valutando bene mi sto preoccupando perché oltre a pressione olio insufficente che sparisce dopo poco sento all'accensione nel finale una colpo/rumore che sembra come un supporto motore usurato ma adesso che qui dici botta da mancanza di olio ... apriti cielo ... l'auto mi fa impazzire in tutti i sensi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la spia olio rimane pochi secondi 2/3 /5 massimo problemi non dovrebbero esserci ma comunque e sempre meglio assicurarsi che la pressione ci sia se invece la spia rimane accesa più al lungo olio non arriva più alla turbina che è in alto e agli alberi a camme e li e un attimo rompere turbina o fare danni al motore