Forte rumore in accelerazione Alfa147

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Gigi1994, 27 Giugno 2018.

1. Ciao a tutti, in modo molto semplice,i semiassi dx e sx hanno due giunti omocinetici, lato ruota e lato cambio.
    Il rumore trac trac trac a ruote sterzate spuntando e' causato dai giunti lato ruota, invece la vibrazione SOLO quando si accelera e' dovuta ai o al giunto lato cambio.
    Per quanto riguarda il cuscinetto del mozzo ruota fa rumore sempre,quindi non penso sia il tuo caso.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Quindi visto che il rumore proviene solo quando giro a sinistra dovrebbe essere a causa del giunto lato ruota destro giusto

3. :cool:.... no! sei un po confuso. La stai facendo più complicata di quanto sembri.
    Se giri a sinistra il giunto che si "alleggerisce" e' il sx , quindi se il giunto e' consumato fa quel rumore ...trac ...trac ..trac.

4. Scusa ma cosa sarebbe la tazza del cambio?? Il bicchiere del semiasse destro ?

5. Sei in buona compagnia @Gigi1994 , da venerdì scorso stesso identico tuo problema con la mia GT...

6. Fammi sapere cos era nel tuo caso se riesci a risolvere

7. Domani dovrei portarla e fare un preventivo di massima. Sfiga vuole che ieri in casa siamo rimasti a piedi anche con l'altra, la Grande Punto, che attualmente "serve" più della GT...

8. Ciao a tutti, io non ho capito una cosa, ma il rumore dove lo senti ? sx o dx?

9. Il rumore a me sembra provenire dalla parte destra quando giro a sinistra e in accelerazione uguale ma il tumore é più forte e il passeggero lo sente sotto il piede. Quindi dovrebbe essere o il semiasse dx o il sx o entrambi ?

10. Ciao, sei riuscita ad aggiustarla alla fine

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rumori sospensioni alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Giugno 2019
Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva Sospensioni - Assetto - Sterzo 13 Giugno 2019
Alfa 147 - Forti vibrazioni dopo riparazione Sospensioni - Assetto - Sterzo 24 Dicembre 2008