Forte rumore in accelerazione Alfa147

Ciao a tutti, in modo molto semplice,i semiassi dx e sx hanno due giunti omocinetici, lato ruota e lato cambio.
Il rumore trac trac trac a ruote sterzate spuntando e' causato dai giunti lato ruota, invece la vibrazione SOLO quando si accelera e' dovuta ai o al giunto lato cambio.
Per quanto riguarda il cuscinetto del mozzo ruota fa rumore sempre,quindi non penso sia il tuo caso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, in modo molto semplice,i semiassi dx e sx hanno due giunti omocinetici, lato ruota e lato cambio.
Il rumore trac trac trac a ruote sterzate spuntando e' causato dai giunti lato ruota, invece la vibrazione SOLO quando si accelera e' dovuta ai o al giunto lato cambio.
Per quanto riguarda il cuscinetto del mozzo ruota fa rumore sempre,quindi non penso sia il tuo caso.
Quindi visto che il rumore proviene solo quando giro a sinistra dovrebbe essere a causa del giunto lato ruota destro giusto
 
Quindi visto che il rumore proviene solo quando giro a sinistra dovrebbe essere a causa del giunto lato ruota destro giusto
:cool:.... no! sei un po confuso. La stai facendo più complicata di quanto sembri.
Se giri a sinistra il giunto che si "alleggerisce" e' il sx , quindi se il giunto e' consumato fa quel rumore ...trac ...trac ..trac.
 
Sei in buona compagnia @Gigi1994 , da venerdì scorso stesso identico tuo problema con la mia GT...
 
Fammi sapere cos era nel tuo caso se riesci a risolvere
Domani dovrei portarla e fare un preventivo di massima. Sfiga vuole che ieri in casa siamo rimasti a piedi anche con l'altra, la Grande Punto, che attualmente "serve" più della GT...
 
Ciao a tutti, io non ho capito una cosa, ma il rumore dove lo senti ? sx o dx?
 
Ciao a tutti, io non ho capito una cosa, ma il rumore dove lo senti ? sx o dx?
Il rumore a me sembra provenire dalla parte destra quando giro a sinistra e in accelerazione uguale ma il tumore é più forte e il passeggero lo sente sotto il piede. Quindi dovrebbe essere o il semiasse dx o il sx o entrambi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani dovrei portarla e fare un preventivo di massima. Sfiga vuole che ieri in casa siamo rimasti a piedi anche con l'altra, la Grande Punto, che attualmente "serve" più della GT...
Ciao, sei riuscita ad aggiustarla alla fine