Forte rumore in accelerazione Alfa147

Ciao a tutti, in modo molto semplice,i semiassi dx e sx hanno due giunti omocinetici, lato ruota e lato cambio.
Il rumore trac trac trac a ruote sterzate spuntando e' causato dai giunti lato ruota, invece la vibrazione SOLO quando si accelera e' dovuta ai o al giunto lato cambio.
Per quanto riguarda il cuscinetto del mozzo ruota fa rumore sempre,quindi non penso sia il tuo caso.
 
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Ciao a tutti, in modo molto semplice,i semiassi dx e sx hanno due giunti omocinetici, lato ruota e lato cambio.
Il rumore trac trac trac a ruote sterzate spuntando e' causato dai giunti lato ruota, invece la vibrazione SOLO quando si accelera e' dovuta ai o al giunto lato cambio.
Per quanto riguarda il cuscinetto del mozzo ruota fa rumore sempre,quindi non penso sia il tuo caso.
Quindi visto che il rumore proviene solo quando giro a sinistra dovrebbe essere a causa del giunto lato ruota destro giusto
 
Quindi visto che il rumore proviene solo quando giro a sinistra dovrebbe essere a causa del giunto lato ruota destro giusto
:cool:.... no! sei un po confuso. La stai facendo più complicata di quanto sembri.
Se giri a sinistra il giunto che si "alleggerisce" e' il sx , quindi se il giunto e' consumato fa quel rumore ...trac ...trac ..trac.
 
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Ciao a tutti, io non ho capito una cosa, ma il rumore dove lo senti ? sx o dx?
Il rumore a me sembra provenire dalla parte destra quando giro a sinistra e in accelerazione uguale ma il tumore é più forte e il passeggero lo sente sotto il piede. Quindi dovrebbe essere o il semiasse dx o il sx o entrambi ?
 

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