Forte rumore tipo scoppio zona spinterogeno

Bene menomale, si quello è un punto classico, anche dentro il portabagagli sotto il rivestimento in alcuni casi si presenta, infatti bisogna stare molto attenti al numero di telaio perché altrimenti poi sono tante rogne. Sembrano tutte belle con i rivestimenti, il problema è se lo sono anche senza 😂
Speriamo bene, il carrozziere poi valuterà in caso :)
Per la verniciatura se ne parlerà comunque in futuro, quando la macchina è perfetta di meccanica e di interni perché anche lì c'è molto da fare.
 
  • Like
Reactions: Andre122
Aggiornamento:
Ho sostituito le candele, al contrario di quello che avevo detto, in realtà erano proprio le Lodge 2hl, sono stato ingannato dalla mancanza di luce (purtroppo il garage dove la tengo non ha la corrente 😅)

Come si può vedere dalle foto, la quarta candela si è spezzata nella parte superiore, bloccando il pezzo dentro la pipetta dei cavi delle candele.
Purtroppo cercando di rimuovere il pezzo incastrato, si è danneggiata la copertura in gomma: non un dramma poiché avevo già pianificato di sostituire tutti e 4 i cavi.
 

Allegati

  • IMG_20210318_162503.jpg
    IMG_20210318_162503.jpg
    645 KB · Visualizzazioni: 122
  • IMG_20210318_162330.jpg
    IMG_20210318_162330.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 128
  • IMG_20210318_162611.jpg
    IMG_20210318_162611.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 123
Come si può vedere dalle foto, la quarta candela si è spezzata nella parte superiore, bloccando il pezzo dentro la pipetta dei cavi delle candele.

Ci sono buone probabilità che fosse già rotta e che gli "scoppi" dipendessero da questa...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Bene menomale, si quello è un punto classico, anche dentro il portabagagli sotto il rivestimento in alcuni casi si presenta, infatti bisogna stare molto attenti al numero di telaio perché altrimenti poi sono tante rogne. Sembrano tutte belle con i rivestimenti, il problema è se lo sono anche senza 😂

Aggiornamento:
Ho sostituito le candele, al contrario di quello che avevo detto, in realtà erano proprio le Lodge 2hl, sono stato ingannato dalla mancanza di luce (purtroppo il garage dove la tengo non ha la corrente 😅)

Come si può vedere dalle foto, la quarta candela si è spezzata nella parte superiore, bloccando il pezzo dentro la pipetta dei cavi delle candele.
Purtroppo cercando di rimuovere il pezzo incastrato, si è danneggiata la copertura in gomma: non un dramma poiché avevo già pianificato di sostituire tutti e 4 i cavi.
una delle candele è una 25 hl, direi che quando le hanno montate non le hanno guardate bene!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Comunque oltre le candele ho anche sostituito il tubo del servofreno con un ricambio originale (pagato circa 15 euro) ed il manicotto d'aspirazione con uno universale (probabilmente in futuro ne cercherò uno originale, ma per ora dovrebbe andare bene).
Allego una foto del vano motore, ho pulito una piccola parte ma a giorni cercherò di fare una pulizia generale anche per poter individuare eventuali perdite.
Non ho avuto il modo di provare l'accensione perchè è a secco e non ho avuto tempo di andare a prendere la benzina, ma a giorni vi dirò l'esito e se la situazione è migliorata.

Non so se dalla foto si nota, ma il motore è leggermente "storto" verso destra, potrebbe essere colpa dei supporti?
 

Allegati

  • IMG_20210318_163227.jpg
    IMG_20210318_163227.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 113
Ultima modifica:
Non so se dalla foto si nota, ma il motore è leggermente "storto" verso destra, potrebbe essere colpa dei supporti?

Tranquillo è così di suo per contrastare la coppia torcente, quando è in trazione dovrebbe essere in bolla. ;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
A conferma che purtroppo la manutenzione sulle vetture datate quando ci si è disamorati viene fatta a malomodo......questa vettura avrà una seconda giovinezza grazie a te :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo è così di suo per contrastare la coppia torcente, quando è in trazione dovrebbe essere in bolla. ;)

Grazie per la delucidazione, non ne ero a conoscenza :)

A conferma che purtroppo la manutenzione sulle vetture datate quando ci si è disamorati viene fatta a malomodo......questa vettura avrà una seconda giovinezza grazie a te :)
Ti ringrazio, farò il mio meglio per farla tornare alla sua giovinezza :)

Ho deciso di creare un topic nella sezione Garage, lì aggiornerò con il processo di restauro.

Grazie ancora per tutti i vostri consigli, mi sono stati molto d'aiuto!