Frecce anteriori e antinebbia invertiti

Discussione in 'Elettronica' iniziata da sato, 29 Ottobre 2019.

  1. Ciao a tutti.
    Recentemente mi sono accorto che quando metto le quattro frecce, all'anteriore lampeggiano i fendinebbia invece delle frecce. Non ho provato ad accendere i fendinebbia da soli per vedere se si accendono le frecce, ma lo farò al più presto. Qualcuno sa come rimediare? Spero sia una cosa semplice altrimenti me li tengo così e chi se ne frega :D
     
  2. Sto caricando...

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  3. Dovresti dare una pulita con lo spray per contatti elettici a tutti i connettori dei fari ( frecce, fendinebbia, anabbaglianti e abbagliati).
    Quando succedono queste cose di solito è colpa di una massa che fa contatto su uno spinotto.
    Poi a scanso di equivoci darei una pulita anche ai piedini dei relè che controllano le frecce.
     
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  4. Dove li trovo i connettori? Ci sono delle parti da smontare per accedervi, oppure sono visibili? Scusa la domanda forse stupida, ma è la prima volta che lo faccio, e non vorrei fare cazzate :p
     
  5. Se hai poca dimestichezza ti consiglio di affidarti ad un elettrauto che sicuramente ti risolve il problema con poco.
    In ogni caso i connettori sono gli spinotti che portano la corrente ai vari gruppi ottici quindi ti basta seguire i fili nel vano motore e arrivare fino alle varie unità. Nel gtv 916 per accedere ai fari devi smontare le varie plastiche di copertura. Gli spinotti dei fendinebbia forse sono più facilmente raggiungibili da sotto
     
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  6. Quasi certamente manca o è ossidata la massa dei fanali...
     
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  7. La cosa si complica... Come si fa a vedere se la massa manca oppure si è ossidata? E se si è ossidata, come si rimedia?
     
  8. Semplice... con un cavo provvisorio prendi una massa che sia "certa" e la porti alla massa del gruppo gruppo ottico che funziona male. ;)
     
  9. la massa banalmente è il contatto di polarità negativa dello spinotto.
    Può ossidarsi e in questo caso vedresti dell'ossido (polvere grigio chiara o bianca) sullo spinotto oppure interrompersi del tutto per varie cause (cavo tranciato, spinotto danneggiato, etc).
    L'ossido è facilmente rimovibile utilizzando uno spray per la pulizia dei contatti elettrici.