Frecce

Discussione in 'Elettronica' iniziata da zio_felix, 25 Ottobre 2019.

1. Ciao a tutti, forse sono io che non conosco bene il funzionamento dei fari a led ma mi sono reso conto che con le luci diurne (praticamente quelle che si accendono in automatico) se metto la freccia il faro si smorza fino a quando la freccia è in uso. stesso discorso durante la notte mi rendo conto che il faro abbassa l'intensità della luce fino a quando la freccia è attiva.
    Vi domando ma è normale?
    grazie in anticipo a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Lampeggio "quattro frecce " Elettronica 7 Dicembre 2019

3. Confermo, è normale.

A zio_felix piace questo elemento.
  4. Grazie per la conferma. conosci anche il motivo? giusto per curiosità. l'unica cosa che mi viene in mente è per permettere la visione della freccia a chi viene nel senso di marcia inverso

A None piace questo elemento.
  5. Ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta

A Camionaro piace questo elemento.
  6. mi sento molto marzullo :)

7. Mi sembra abbastanza ovvio.... infatti durante la notte il faro non abbassa la sua intensità durante il funzionamento della freccia, proprio perché durante la notte tutte le luci sono naturalmente più visibili. Tutto uguale anche per Giulia

8. grazie anche a te per il feedback anche se mi sono reso conto che anche di notte il faro abbassa la sua intensità a differenza di quello che mi dici (di giorno lo spegne ma di notte lo abbassa), lo vedo bene quando ho davanti un'altra auto che mi fa da specchio, altrimenti non potrei rendermene conto.

9. Abbassa l’intensità del faro o del led? Perché l’intensità del led si abbassa quando si accendono i fari

10. Oltretutto mi sembra di capire che rispetto alla mia ci sia stato un aggiornamento nella logica di funzionamento, perché di giorno, nel mio caso, con la freccia accesa il led non si spegne, diminuisce d'intensità.

11. Io ho anche i fendinebbia, che quando non "fendono" la nebbia di notte fanno il cornering accendendosi dalla parte della sterzata (freccia o non freccia).
    Le cornicette led delle luci diurne si affievoliscono dal lato corrispondente alla freccia, mi pare solo di giorno perchè di notte già stanno a mezza intensità.
    I fari Xenon si adattano in altezza e direzione ed hanno gli "alti" automatici. Praticamente... un'astronave!