freccia a destra non rientra talvolta su Alfa mito

filigrana

Alfista principiante
19 Giugno 2017
18
2
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDM
un saluto al forum...
la mia vecchia mito del 2009 comincia ad avere qualche acciacchino ma la tengo d' occhio...
ultimamente la freccia a destra rientra sempre meno di frequente dopo una svolta a destra e devo farla rientrare a mano dal devio...
penso ci sarà un dentino o simile che non fa pressione sufficiente a far muovere totalmente la levetta che resta in bilico, basta sfiorarla e rientra...
è una cosa che posso ragionevolmente tentare io di sistemare, oppure devo farla vedere dal carrozziere/meccanico?
grazie.

non lo sa nessuna o siete tutte morte?
più facilmente, avete venduto tutte la macchina?

Tu vai cercando la freccia nelle sospensioni??🤣🤣🤣

- Informazione Pubblicitaria -
non lo sa nessuna o siete tutte morte?
più facilmente, avete venduto tutte la macchina?
Secondo me è il "dentino" del deviosgancio che con il tempo si è consumato e quindi c'è poco da fare. Non credo sia riparabile con il fai da te, e quindi andrebbe sostituito l'intero deviosgancio. Oppure potrebbe essere che con il tempo e la polvere qualche attrito sia aumentato impedendo il funzionamento ottimale dello sgancio. In tal caso un po' di wd40 potrebbe risolvere. Puoi usare il WD40 lubrificante universale, facendo attenzione a dove lo spruzzi perchè se ci sono dei chip io eviterei di spruzzarli, anche se in teoria non dovrebbe fare male. Se vuoi fare "meno attenzione" puoi usare un pulisci contatti oleoso che lubrifica meno ma di danni non ne dovrebbe fare. Non usare il WD40 per contatti elettrici perchè è secco e toglierebbe qualsiasi lubrificazione.
PS. In effetti kormrider non ha tutti i torti

• Like
Reactions: kormrider
Tu vai cercando la freccia nelle sospensioni??🤣🤣🤣
boh...io ho visto "Sospensioni - Assetto - Sterzo" e siccome il dentino è integrato nel volante pensavo fosse il forum giusto...
...e tu, che sei così sveglio, ti accorgi dopo 3 mesi che ho sbagliato forum?
potevi dirmelo tu, o qualche moderatore, che sbagliavo e rimediavo, anzi, i moderatori di solito spostano d' ufficio gli articoli nel forum giusto, qui non ce ne sono?
trovo anche poco eleganti le risatine di scherno, i forum erano nati per aiutare chi aveva bisogno e condividere esperienze, non certo per denigrare chi sbaglia in buona fede...

Secondo me è il "dentino" del deviosgancio che con il tempo si è consumato e quindi c'è poco da fare.
grazie della risposta...
ok, mi sa che mi conviene rientrare la freccia a mano prima di fare danni maggiori con gli spray...
PS. In effetti kormrider non ha tutti i torti
adesso segnalo al moderatore il mio messaggio e vedo di farlo spostare nel forum appropriato...

- Informazione Pubblicitaria -
boh...io ho visto "Sospensioni - Assetto - Sterzo" e siccome il dentino è integrato nel volante pensavo fosse il forum giusto...
...e tu, che sei così sveglio, ti accorgi dopo 3 mesi che ho sbagliato forum?
potevi dirmelo tu, o qualche moderatore, che sbagliavo e rimediavo, anzi, i moderatori di solito spostano d' ufficio gli articoli nel forum giusto, qui non ce ne sono?
trovo anche poco eleganti le risatine di scherno, i forum erano nati per aiutare chi aveva bisogno e condividere esperienze, non certo per denigrare chi sbaglia in buona fede...
Parliamo di sezioni. Il forum e' formato per ogni modello da varie sezioni come dovresti vedere se apri il modello Mito ma vale anche per gli altri modelli di auto.

X