Frenare in discesa

Ma davvero il ns futuro e’ quello di guidare con un filo di gas per vedere se il termico si accende dopo 20 m o di stuzzicare il freno per non disturbare la presunta carica della pila alloggiata sotto le terga ?
Oppure di alzarsi la notte in pigiama per vedere se abbiamo attaccato la spina altrimenti facciamo 9 km /l anziché 13 senza contare la corrente consumata ?
Ma che senso ha prendersi un’Alfa?
Compratevi una Hyundai o aspettate le cinesi che stanno già arrivando è ancora non credono possibile che gli europei gli abbiano spalancato il mercato senza colpo ferire!
 
Ma davvero il ns futuro e’ quello di guidare con un filo di gas per vedere se il termico si accende dopo 20 m o di stuzzicare il freno per non disturbare la presunta carica della pila alloggiata sotto le terga ?
Oppure di alzarsi la notte in pigiama per vedere se abbiamo attaccato la spina altrimenti facciamo 9 km /l anziché 13 senza contare la corrente consumata ?
Ma che senso ha prendersi un’Alfa?
Compratevi una Hyundai o aspettate le cinesi che stanno già arrivando è ancora non credono possibile che gli europei gli abbiano spalancato il mercato senza colpo ferire!
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Ma davvero il ns futuro e’ quello di guidare con un filo di gas per vedere se il termico si accende dopo 20 m o di stuzzicare il freno per non disturbare la presunta carica della pila alloggiata sotto le terga ?
Oppure di alzarsi la notte in pigiama per vedere se abbiamo attaccato la spina altrimenti facciamo 9 km /l anziché 13 senza contare la corrente consumata ?
Ma che senso ha prendersi un’Alfa?
Compratevi una Hyundai o aspettate le cinesi che stanno già arrivando è ancora non credono possibile che gli europei gli abbiano spalancato il mercato senza colpo ferire!
No aspetta, ferma un attimo. Il MIO punto di vista è che me sbatto sempre abbastanza i cojotes dei consumi (in genere faccio sempre rifare le centraline delle auto, per dirne una) MA nonostante questo, mi piace sapere e venire a conoscenza delle nuove tecniche, frenata rigenerativa compresa.
 
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Ma davvero il ns futuro e’ quello di guidare con un filo di gas per vedere se il termico si accende dopo 20 m o di stuzzicare il freno per non disturbare la presunta carica della pila alloggiata sotto le terga ?
Oppure di alzarsi la notte in pigiama per vedere se abbiamo attaccato la spina altrimenti facciamo 9 km /l anziché 13 senza contare la corrente consumata ?
Ma che senso ha prendersi un’Alfa?
Compratevi una Hyundai o aspettate le cinesi che stanno già arrivando è ancora non credono possibile che gli europei gli abbiano spalancato il mercato senza colpo ferire!
Ciaoo no il nostro futuro non è questo L ibrido è una transizione il futuro sarà elettrico puro compresa alfa che ci piaccia o no sarà così bisogna farcene una ragione la strada è tracciata i termici spariranno
In merito a tonale io la ho da due mesi all inizio guidare un ibrido era diverso ora mi sono abituato e tutto esce normale come modo di guidare …in città sui 13/14 km fuori città anche 17/18 km …ovvio non sono le alfa brutali di una volta ..tonale e auto da famiglia non da corsa ..la plug invece viaggia e come 😉
 
Ciaoo no il nostro futuro non è questo L ibrido è una transizione il futuro sarà elettrico puro compresa alfa che ci piaccia o no sarà così bisogna farcene una ragione la strada è tracciata i termici spariranno
In merito a tonale io la ho da due mesi all inizio guidare un ibrido era diverso ora mi sono abituato e tutto esce normale come modo di guidare …in città sui 13/14 km fuori città anche 17/18 km …ovvio non sono le alfa brutali di una volta ..tonale e auto da famiglia non da corsa ..la plug invece viaggia e come 😉
Su elettrico spero tu abbia torto ma temo invece che tu abbia ragione. Per la guida della Tonale MHEV 130cv con il mio piede e senza fraccassarmi le palle con fenatine e stronzate del genere in urbano sto sui 10-11km/l sempre in D o N
 
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Su elettrico spero tu abbia torto ma temo invece che tu abbia ragione. Per la guida della Tonale MHEV 130cv con il mio piede e senza fraccassarmi le palle con fenatine e stronzate del genere in urbano sto sui 10-11km/l sempre in D o N
Ho paura di sì caro se la tonale la Guidi come auto normale consuma e parecchio o meglio nella norma dei benzina 1500 di qsto peso …bisogna andare con piede leggero e un altro modo di guidare ..bisogna abituarsi poi sai se uno piace schiacciare sull acceleratore lo fai e basta ognuno ha un suo piacere di guida e se consumi un po’ di più amen 💪
 
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Ho paura di sì caro se la tonale la Guidi come auto normale consuma e parecchio o meglio nella norma dei benzina 1500 di qsto peso …bisogna andare con piede leggero e un altro modo di guidare ..bisogna abituarsi poi sai se uno piace schiacciare sull acceleratore lo fai e basta ognuno ha un suo piacere di guida e se consumi un po’ di più amen 💪
Amen 😇🤣🤣🤣
 
Ma poi perchè bisogna frenare ? Se sei incerto, tieni aperto !!!!!
 
beh ma l'Hill Descent Control (montato normalmente su fuoristrada moderni e SUV con vocazioni fuoristradistiche), non serve nella guida in discesa normale, ma solo per affrontare brevi tratti di particolare pendenza su fondi viscidi...
e aggiungo che usarlo su una discesa su asfalto vuol dire bruciare i freni perché non fa altro che tenere leggermente frenato costantemente...
 
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e aggiungo che usarlo su una discesa su asfalto vuol dire bruciare i freni perché non fa altro che tenere leggermente frenato costantemente...
Corretto.
Ma un bel freno motore con la marcia giusta dentro no?
Se abbiamo bisogno dell Hill descent per fare una discesa facciamoci venire a prendere da un carro funebre elettrico a guida autonoma fino al vialetto con la lapide.
 
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