Frenatura

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Salve a tutti sono possessore di una 159 jtdm 150cv a luglio ho cambiato i freni su l'anteriore ho montato freni brenbo da qualche giorno sto notando che appena tocco i freni davanti fischiano sia quando sono freddi che quando riscaldano. Cosa posso fate x eliminare questo fastidioso suono?
 
Salve a tutti sono possessore di una 159 jtdm 150cv a luglio ho cambiato i freni su l'anteriore ho montato freni brenbo da qualche giorno sto notando che appena tocco i freni davanti fischiano sia quando sono freddi che quando riscaldano. Cosa posso fate x eliminare questo fastidioso suono?

beh come prima cosa dove li hai comprati i freni da un rivenditore o sul web?
 
In inverno i Brembo fischiano (quasi a tutti), le pastiglie nuove in genere sono già smussate e l'antifischio dura poco.
Se vuoi eliminare il fischio, fai qualche bella frenata decisa...(da 4 frecce) in sicurezza e vedrai che sparisce, si puliscono dischi e pastiglie.
Esperienza personale.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Aggiungo che pastiglie hai montato ? Quelle che fischiano meno sono le Brembo e le Ferodo le altre so cemento armato propense al fischiare e talmente dure che mangiano prima il disco che mangiarsi loro.
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Thomas@
ho i brembo di serie sulla mia giulietta montati dalla casa madre e fischiano lo stesso quindi non è un problema di marca di pasticche è un problema dei brembo
 
ho i brembo di serie sulla mia giulietta montati dalla casa madre e fischiano lo stesso quindi non è un problema di marca di pasticche è un problema dei brembo

Infatti, anche i miei.....comunque l'avevo già scritto, ma lo ripeto.
Fischiano perché si annoiano.....quindi dategli da fare e non fischieranno più.
Non sono mica delle flottantine....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie mille farò una frenata da quattro frecce[emoji6][emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto