Freni 156 Sw 1800 Ts

A

Almamada

Utente Cancellato
Ciao a TUTTI!!!!!:decoccio:
Chi può aiutarmi????
sono un nuovo iscritto e sono un nuovo possessore di un'alfa romeo 156 1800 twin spark del 11/2000
Ieri ho sostituito i freni anteriori completi, tutto ok.... grazie a tutti i vostri consigli,
problemi:
Quando freno a volte non rallenta subito alla seconda volta allora la macchina frena decisamente meglio (forse devo fare lo spurgo????)
Seconda domanda dopo aver montato i dischi (ricambi origini) mi sono accorto che le pastiglie erano leggermente diverse " quella del sensore interna aveva qualche millimetro in più e quindi sforzava nel montaggio alla pinza, l'altra aveva un dentino in più)
soluzione ho preso un flessibile e le ho fatte diventare uguali........ montaggio ok!!! con veramente delle piccolissime modifiche.....pensate che ho fatto una cavolata
AIUTATEMI NEL DUBBIO
RINGRAZIO TUTTI E
CIAO:confused:
 

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
3
19
32
Quando freno a volte non rallenta subito alla seconda volta allora la macchina frena decisamente meglio (forse devo fare lo spurgo????)

Molto probabilmente sí, va sempre fatto in questi casi. Comunque della presenza di bolle d'aria (il vero motivo dell'eventuale necessitá dello spurgo) nell'impianto Te ne accorgi dal pedale spugnoso.
 

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
vito ha ragione ...ma scusa quanti km hai fatto dalla sostituzione ?????
servono almeno 200/250 km perchè i freni si assestino e fatti nel modo giusto provinciale città
okkio a non surriscaldarli ....se è piovuto si potrebbero essere vetrificate le pastiglie .....
le soluzioni potrebbero essere molte ...se il problema persiste vai in officina alfa e spiega
ciao
renny
 
A

Almamada

Utente Cancellato
Effettivamente il pedale del freno è un pò spugnoso,
farò ancora un pò di chilometri e poi se non migliora penso che proverò a fare lo spurgo e poi vi farò sapere
grazie e ciao
buona giornata a tutto il forum
 

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
3
19
32
Se é spugnoso anche a fermo non dipende dall'assestamento ma dalle bolle d'aria, credimi.
 

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Lo spurgo è necessario x fare un buon lavoro..l'olio l'hai sostituito?
Cmq i freni si assestano dopo qualche centinaio di km,direi di aspettare..:)
 
A

Almamada

Utente Cancellato
No l'olio non l'ho sostituito, comunque se pompo a motore spento il pedale diventa duro, a motore acceso tende a diventare duro ma un po meno,
un mio amico mi ha detto che visto che ho sostituito i dischi e le pastiglie precedenti che erano al ferro,
può essere normale perchè si deve assestare tutto l'impianto frenante compreso abs
fra un po di km vi farò saper
ciao a tutti maurizio
 

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
A motore spento,il pedale è necessariamente duro,in quanto il servofreno agisce solo con auto accesa..:)
 

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
A me preoccupa il fatto che hai modificato le pastiglie con la mola.
ciao
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente