Costo sostituzione pastiglie freno

Se la poni su un piano economico posso essere d'accordo con te, dal lato tecnico sicuramente un'officina autorizzata (meglio una concessionaria) dove trovi attrezzature specifiche per la tua auto, maggior probabilità di trovare personale preparato, eventuale aggiornamenti diramati dalla Casa.
Senza contare che montano e smontano sempre le stesse auto e che i difetti spesso sono sempre gli stessi.
Esperienze personali e familiari in Fiat/Opel mi hanno spendere dei soldi per riparazioni mal eseguite o tagliandi eseguiti solo sulla carta
 
Esperienze personali e familiari in Fiat/Opel mi hanno spendere dei soldi per riparazioni mal eseguite o tagliandi eseguiti solo sulla carta

Non metto in dubbio che qualcuno possa averne approffitato, cosa che può accadere sia in concessionaria che dal meccanico sotto casa.
La differenza è che il concessionario ha un minimo di controlli, il meccanico sotto casa può agire con una certa disinvoltura.

Vedo che nelle tue note possiedi una Giulia, veramente la metteresti nelle mani di chi magari la conosce per sentito dire?
Fosse una Panda capisco ma un'auto complessa come la Giulia e compagnia anche no!
 
Non metto in dubbio che qualcuno possa averne approffitato, cosa che può accadere sia in concessionaria che dal meccanico sotto casa.
La differenza è che il concessionario ha un minimo di controlli, il meccanico sotto casa può agire con una certa disinvoltura.

Vedo che nelle tue note possiedi una Giulia, veramente la metteresti nelle mani di chi magari la conosce per sentito dire?
Fosse una Panda capisco ma un'auto complessa come la Giulia e compagnia anche no!
Infatti non vado dal meccanico che la conosce per sentito dire
 
I meccanici generici sono abituati a fare lavori grossi e spesso le macchine che riparano hanno molti km e si fanno un esperienza meccanica che sicuramente in concessionaria non farà mai in concessionaria il 90% fanno solo tagliandi base su auto praticamente nuove.. non sono abituati a dover togliere bulloni bloccati o smontare il meno possibile.. in concessionaria basta sostituire tt se si rompe qualcosa lo mettono nuovo tanto il cliente paga!! Secondo me il livello di come lavora in officina che sia generica o no si vede sui lavori grossi e nelle generiche spesso ci sono Audi bmw ecc no solo panda come la gente pensa chi ha bmw con 200/300 mila km mica va a farsi spennare in concessionaria!!
 
Qualche service ufficiale l'ho girato, ma di attrezzature fantasmagoriche in giro non ne ho mai viste...come non ho mai visto una banale chiave dinamometrica... Ho girato tre service ufficiali Alfa Romeo, di cui due appartenenti a due concessionarie con più sedi, nulla di avveneristico, olio nei fusti, arredamento da officine anni '80. Un generico, che ami il sui lavoro, ha tutte le attrezzature necessarie, anche quelle per lavorare sulla "complessa" Giulia...
 
  • Like
Reactions: paciocco24
I meccanici generici sono abituati a fare lavori grossi e spesso le macchine che riparano hanno molti km e si fanno un esperienza meccanica che sicuramente in concessionaria non farà mai in concessionaria il 90% fanno solo tagliandi base su auto praticamente nuove.. non sono abituati a dover togliere bulloni bloccati o smontare il meno possibile.. in concessionaria basta sostituire tt se si rompe qualcosa lo mettono nuovo tanto il cliente paga!! Secondo me il livello di come lavora in officina che sia generica o no si vede sui lavori grossi e nelle generiche spesso ci sono Audi bmw ecc no solo panda come la gente pensa chi ha bmw con 200/300 mila km mica va a farsi spennare in concessionaria!!
Dal mio generico ci vado volentieri. Uno dei più grandi pompisti della mia regione. Poi penso che ripara anche Lamborghini mi sento abbastanza sicuro
 
Costo sostituzione pasticche freni giulia...anteriori con coupon 240€. e posteriori a prezzo pieno 202 €. tot e. 442........TROPPO O PREZZO ONESTO
che ladri costo pastiglie brembo P23 185costo 94 € post P23 180 costo €54 manodopera.1 ora più materiali di consumo €100
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto