Freno di stazionamento che si incanta

Per fortuna non ho mai riscontrato questo problema, devo dire però che anche io attivo sempre il freno di stazionamento automatico. Le volte quindi in cui inserisco il freno a mano si riducono di molto …

Per fortuna non ho mai riscontrato questo problema, devo dire però che anche io attivo sempre il freno di stazionamento automatico. Le volte quindi in cui inserisco il freno a mano si riducono di molto …
Quale attivi? L'hold&go?

- Informazione Pubblicitaria -
non ho mai riscontrato problemi con il freno di stazionamento e non utilizzo mai hold&go perché non si sfrutta l'effetto creeping. l'unica volta che nel sbloccare il freno di stazionamento ha fatto rumore l'ho riscontrato dopo averla lavata e subito parcheggiata.

• Like
Reactions: Louis 63

Ok, ma come ho scritto qualche post addietro, se e quando anche io uso l'hold&go, non capita mai.
E questa è la cosa molto strana. Non vedo motivi per i quali in certe occasioni si deve incantare ed in altre no. In fin dei conti è sempre il freno che si aggancia da solo e si sgancia di conseguenza allo schiacciare il pedale dell'acceleratore.

Io viaggio quasi sempre in D perchè la modalità ibrida mi delude abbastanza.
Il problema dell'elettrico per me, quindi, non si pone.
Io o D o A non ho mezze misure … ma ho la plug in pertanto la A mi serve quando voglio solo andare a batteria

Io non uso auto holder

• Like
Vorreste dirmi che non fa rumori da film orrore quando si rilascia (il classico cigolio delle porte non oliate)? A me lo fa sempre dal giorno 1 e, Al solit,o in officina mi han detto che è normale 🤣
No: volevo dire che non mi rimane bloccato. Il rumore di cui parli, invece, è una caratteristica di tutti i freni di stazionamento elettrici

• Like
Reactions: Fede1275
Vorreste dirmi che non fa rumori da film orrore quando si rilascia (il classico cigolio delle porte non oliate)? A me lo fa sempre dal giorno 1 e, Al solit,o in officina mi han detto che è normale 🤣
non e' un cigolio...e' il classico sblocco dei freni di stazionamento elettronici...facci caso che tutte le macchine nuove (dotate di freno elettronico) fanno questo rumore quando si inserisce e disinserisce...le uniche che ho sentito fare un rumore diverso (e meno gradevole) sono state un audi e una land rover

• Like
X