Sto avendo lo stesso problema, mi succedeva quando prendevo delle buche . Però una volta spenta e riaccesa la macchina il problema scompariva. Ha iniziato poi a farlo sempre piu spesso fino a quando praticamente lo faceva già dall'accensione. Ho anche rischiato di rimanere con il freno bloccato, ma fortunatamente si è risbloccato non so come. L'ho portata in officina lufficiale Alfa a settimana scorsa e mi hanno detto che non era la batteria ( loro prima ipotesi ) e mi hanno detto che c'era una informativa interna da parte di Alfa con cui si diceva di possibili tranciamenti dei cavi che andavano ai motorini che azionano le pinze. Neanche questo però, venerdi mi hanno comunicato che è in corto il motorino elettrico che stringe la pinza posteriore sinistra ed il costo sarà di oltre 1000/1300 euro. Adesso sto cercando di capire se esiste qualcosa di alternativo perchè non volevo proprio spendere questi soldi.
Questa Giulia in 7 anni e 200.000 km nonostante manutenzione periodica sempre ufficiale, e strade praticamente solo extraurbane mi ha dato tantissimi problemi, avrò speso 10.000 euro in manutenzione, Motore, Scambiatore ECG, Pompa di alta pressione, Radiatore ed ora questo problema al freno di stazionamento.
Qualche suggerimento