Frequenza Tagliandi Stelvio Q4 280 Cv Benzina

- 10 luglio -> 365 g
- 18 gennaio -> 62 g

Qual'è la logica...?
 
In effetti è molto strano, con la Stelvio Q4 190 CV diesel B-TECH del 2019 che ho tenuto per oltre 3 anni, con un utilizzo simile il conteggio non era mai stato accelerato....mi aspetto che entro fine febbraio il conteggio sarà zero!!!
Voglio sentire Customer Service/ reclami Alfa Romeo per verificare se l'effettuazione del tagliando in ritardo rispetto al conteggio faccia o meno perdere la garanzia.
 

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A me sembra un malfunzionamento da far presente al concessionario.
 
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La butto così...può essere perchè primo tagliando ?
 
Il countdown accelerato continua:
26 gennaio - 48gg alla manutenzione programmata
02 febbraio - 32gg alla manutenzione programmata
Nell'ultima settimana non ho usato l'auto, questa mattina l'ho solo mossa nel box, alla prima accensione mostrava 47gg, ho passato aspirapolvere tappeto guida e ho riacceso per rimetterla nel box, in quel momento nelle informazioni della vettura è comparso 32gg come da foto allegata........
 

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Cambialo l'olio che male non gli fai. C'è quella porcheria del modulo MultiminchiAir tra i piedi e se l'olio degrada poi iniziano i problemi... a 8000km l'olio è già finito.
 
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La logica di degrado olio dipende da molti fattori magari se uno accende e spegne quadro lui legge come se avessi usato auto per 1 km e di conseguenza abbbassa notevolmente il degrado.. se sei in garanzia fai tagliando e stop se non lo fai poi ti possono contestare tranquillamente il tagliando non effettuato nei tempi previsti… il multiair e delicato meglio un cambio olio in più che in meno!! Cambiare il multiair costa come fare 10/15 tagliando almeno!!
 
Cambiare il modulo MultiminchiAir solo di manodopera si fottono più di 1500€ senza considerare che SOLO il modulo MultiminchiAir ne costa più di 2000€. Accattatevill🎶🎶🎶🎶🎶
 
Anzi, in officina originale il modulo lo fanno pagare 2500€ più ZANICCHI IVA. Inoltre i motori da nuovi producono più limaia e smeriglio per questo motivo conviene eseguire almeno il classico cambio olio anticipato da rodaggio che normalmente andrebbe fatto immediatamente dopo i primi 2500 ~ 3000km di percorrenza. Purtroppo le Buone & Vecchie Maniere nessuno le usa più e poi arrivano i guai. Motori come questi sono delicati e vanno curati come i picciriddi. Per cui olietto extra vergine DOC sempre fresco e pappette di prima qualità.
 
Si però ė comunque molto strano che nel tempo di un’aspirapolverata siano diminuiti i km…
 
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