Frizione Alfa 147

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

Oggi mentre ero in viaggio in 5a marcia in autostrada ho scalato perche' stavo arrivando al casello e il pedale della frizione non e' subito tornato su o meglio l'ho ripremuto e poi e' tornato su. Me lo ha fatto ancora un paio di volte. Cosa puo' essere? sento che in marcia se appoggio il piede un po' (solo a volte) il pedale vibra.
Posso dire anche che a freddo appena accesa si sente un cigolio che smette appena premo la frizione....

Non so che altro dirvi per farvi capire.

Fatemi sapere grazie.
 
Ultima modifica:
qst non ti so dire.. io ho avuto un problema simile sulla 156 ed era il ripetitore della frizione che dovrebbe essere una specie di pompetta...
 
Ciao a tutti,

Oggi mentre ero in viaggio in 5a marcia in autostrada ho scalato perche' stavo arrivando al casello e il pedale della frizione non e' subito tornato su o meglio l'ho ripremuto e poi e' tornato su. Me lo ha fatto ancora un paio di volte. Cosa puo' essere? sento che in marcia se appoggio il piede un po' (solo a volte) il pedale vibra.
Posso dire anche che a freddo appena accesa si sente un cigolio che smette appena premo la frizione....

Non so che altro dirvi per farvi capire.

Fatemi sapere grazie.


pompa e cilindretto
 
si esatto conviene sempre cambiare tutti e due:
pompa del pedale e cilindretto ripetitore sul cambio
E si purtroppo sono questi i sintomi , io lo feci subito appena notai il pedale che saliva a rilento e il grosso scalino che aveva , pensa che a me avevano rifatto la frizione completa da neanche 30000 km il vecchio proprietario, e ovviamente da ottimi meccanici non avevano cambiato per ovvi motivi di risparmio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto