Frizione Alfa 147

Compro solo da autodoc, da un paio di anni, e l'ho sempre vista in plastica...
Cerco meglio..

Si sono d'accordo, mi hanno sempre messo merda originale.

Gigi.



ma scusa Gigi, tutto il pezzo é in plastica o solamente l'occhiello??

Potresti postare delle foto per cortesia..

Il mese scorso ho messo Mani su una 147 sostituendo pompa e cilindretto..

Pompa valeo tutta in metallo

E cilindretto metelli...
 
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ma scusa Gigi, tutto il pezzo é in plastica o solamente l'occhiello??

Potresti postare delle foto per cortesia..

Il mese scorso ho messo Mani su una 147 sostituendo pompa e cilindretto..

Pompa valeo tutta in metallo

E cilindretto metelli...


La pompa che monto ora è presumibilmente l'originale, ed è questa Valeo:

s-l300.jpg







la parte nera, nella mia è di plastica (come credo lo sia in questa in foto). Ho il pezzo difettoso in box.
Mentre quella che hai postato è tutta di metallo.

Esteticamente non sono uguali, ma secondo te si equivalgono?
Ho sempre trovato assurdo che ogni 30-40 mila km debba sempre sostituirli.

Ti ringrazio

Gigi
 
La pompa che monto ora è presumibilmente l'originale, ed è questa Valeo:

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la parte nera, nella mia è di plastica (come credo lo sia in questa in foto). Ho il pezzo difettoso in box.
Mentre quella che hai postato è tutta di metallo.

Esteticamente non sono uguali, ma secondo te si equivalgono?
Ho sempre trovato assurdo che ogni 30-40 mila km debba sempre sostituirli.

Ti ringrazio

Gigi
Strano anche la mia originale della valeo era tutta in metallo, forse ci sono varie versioni.... E anche quella della brembo che monto adesso è in metallo.
 
La pompa che monto ora è presumibilmente l'originale, ed è questa Valeo:

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la parte nera, nella mia è di plastica (come credo lo sia in questa in foto). Ho il pezzo difettoso in box.
Mentre quella che hai postato è tutta di metallo.

Esteticamente non sono uguali, ma secondo te si equivalgono?
Ho sempre trovato assurdo che ogni 30-40 mila km debba sempre sostituirli.

Ti ringrazio

Gigi



addirittura ogni 30 o 40 mila km..

Assurdo... Durano 200.000 quelle in ACCIAIO. Chissà che pezzi tarocchi trafficano nelle officine...


Ripeto che pompa e cilindretto originali devono essere in ghisa/acciaio...

La pompa al pedale é valeo solitamente... Sulle 147...

Tranne sulla mia ex 145 che dopo averne cambiate due di concorrenza... La prima non ricordo la seconda akron malò...

Dopo il fallimento di queste due

andai a prenderla direttamente in Alfa al costo di 280 euro E NON era valeo. Perché sulla scatola c'era scritto made in italy.
 
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addirittura ogni 30 o 40 mila km..

Assurdo... Durano 200.000 quelle in ACCIAIO. Chissà che pezzi tarocchi trafficano nelle officine...


Ripeto che pompa e cilindretto originali devono essere in ghisa/acciaio...

La pompa al pedale é valeo solitamente... Sulle 147...

Tranne sulla mia ex 145 che dopo averne cambiate due di concorrenza... La prima non ricordo la seconda akron malò...

Dopo il fallimento di queste due

andai a prenderla direttamente in Alfa al costo di 280 euro E NON era valeo. Perché sulla scatola c'era scritto made in italy.

Si guardate, ne ho cambiate 4... E 2 volte il cilindro sotto la batteria. Ho 123 mila km...
In autostrada anni fa, dopo 200 km di cruise control, non riuscivo nemmeno a togliere la marcia. E una volta tolta con la forza, 10 minuti a pompare con il piede.

Cmq..
Entrambe sostituite l'ultima volta per 90€ circa totale.

Che marca consigliate per entrambi? Se avete anche i codici vi ringrazio. Per questa primavera dovrò sostituire almeno la pompa al pedale frizione.

Vi ringrazio

Gigi.