Frizione che slitta - Alfa GT

davide9875

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
81
0
6
34
At
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1,9 jtdm
ciao tutti nel viaggio di ritorno dalla montagna ( dove ho affrontato qualche salita con la macchina carica e con dentro 3 persone me compreso) ho notato che la frizione sembrerebbe slittare, tipo il 4 marcia se accelero sopra i 3 mila giri sembrerebbe che prenderebbe subito i giri per poi riassestarsi,, la macchina ha 95 mila km e un 150 cv, potrebbe essere un problema momentaneo? o e giunta l'ora di cambiarla anhce con cosi pochi chilometri?? grazie
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

gt/156/147 ecc. che montavano il 1.9 jtd 16v hanno il difetto comune della frizione che dura poco... soprattutto se hai una guida "brillante".
cosa che spesso porta con se il rovinare anche il volano, soprattutto se la macchina è elaborata.
se slitta, col tuo kilometraggio, è facile sia da sostituire...
sono circa 6 ore di lavoro, puoi risparmiare qualcosa acquistando il kit completo 3 pezzi da internet. se la tua macchina ha qualche modifica, vaglia la possibilità di montare una frizione rinforzata.
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

no la macchina e originale..
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

sulla mia vecchia auto, la 146 jtd che con 290,000 km mai sostituito volano,frizione,turbina e tutto il resto!!!!un mio amico a 80.000 km con la leon tdi 150 mappata gli slitava la frizione,oggi ne ha 180,000 e la stessa frizione e volano mai sostituiti!!!non sempre e' da sostituire se slita qualche volta.
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

e ma prima non succedeva..
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

e ma prima non succedeva..
tranquillo continua ad andare,se passa bene altrimenti si cambia!!anche sulla mia gt 150 mappata delle volte slita,anzi una volta l'ha fatto poi basta.ma cio' non vuol dire sostituzione immediata
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

sono andato da un meccanico,, mi fa che al 90 per cento potrebbe essere il volano che butta olio e fa scivolare la frizione e che eventualmente bisognerebbe sostituire tutte e due
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

:smiley_001: azz questa e' nuova mai sentita!!e' possibile un lavoro del genere?
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

secondo me e solo la frizione.. il 23 la portero' e vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

alla fine ho risolto portandola dal meccanico, cambiando frizione e volano che erano molto consumati!!