Frizione idraulica o a filo?

di quale potenza parli scusa? non ho ben capito il senso della tua frase
Il tuo messaggio iniziale mi ha portato fuori strada in quanto chiedevi se la frizione fosse idraulica "a bagno d'olio". Le frizioni delle nostre Alfa sono sempre a "comando idraulico" e il comando non ha nulla a che vedere con la capacità di trasmetere il moto (o potenza) alle ruote... rileggendo meglio ho capito che il tuo problema era di trasmettere una maggior potenza o coppia alle ruote ... ;) :decoccio:
 
il mio problema è in primis che la frizione slitta e me ne devono portare una nuova (forse) ma mi hanno chiesto se la frizione è idraulica o a filo...
ora, frizione idraulica è diversa da frizione a comando idraulico? credo che è la stessa cosa giusto?
poi, come secondo obbiettivo, e che se è disponibile vorrei (sempre se riesco a prenderla) la frizione del 140CV cosi sto più tranquillo... il mio dubbio è se ci andava.. ma voi mi state dicendo di si...
ma non è più grande?
 
il mio problema è in primis che la frizione slitta e me ne devono portare una nuova (forse) ma mi hanno chiesto se la frizione è idraulica o a filo...
ora, frizione idraulica è diversa da frizione a comando idraulico? credo che è la stessa cosa giusto?
Si la frizione "idraulica" è diversa, di solito si monta su macchine operatrici per il movimento terra...
La richiesta di conoscere il tipo di comando credo sia fuori luogo su un'Alfa in quanto dalla Giulia in poi il comando è sempre stato idraulico...o no? :D :decoccio:
 
ho parlato ora con il mio meccanico... mi ha detto che le frizioni sonbo tutte uguale, cambia solo il comando che può essere a filo o idraulico... il nostro è idraulico come mi avevate detto voi...
ora ordino quello del 140cv spando che ci va sulla mia 115cv come mi avete detto voi...
 
Si la frizione "idraulica" è diversa, di solito si monta su macchine operatrici per il movimento terra...
giustissimo:) non facciamo confusione con frizioni a bagno d olio o idrauliche. sono tutta un altra cosa! la tua 147 ha comando idraulico ma non è idraulica! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho parlato ora con il mio meccanico... mi ha detto che le frizioni sonbo tutte uguale, cambia solo il comando che può essere a filo o idraulico... il nostro è idraulico come mi avevate detto voi...
ora ordino quello del 140cv spando che ci va sulla mia 115cv come mi avete detto voi...
ok tienici aggiornati sul montaggio, perchè interessa anche a me:decoccio: