frizione nuova che vibra

in effetti un dubbio ce l'ho anchio,perche' una volta che il gruppo frizione /volano e' andato in trazione, non dovrebbe piu muoversi; la vibra
zione dovrebbe esserci allo stacco frizione: sia partenze che cambio marcia.corregetemi se sbaglio.

La vibrazione del volano può accadere quando non è perfettamente equilibrato (e non è il caso della Valeo), oppure per un errato assemblaggio in fase di montaggio.
Detto ciò però la vibrazione la si deve notare non solo con una certa marcia o con un determinato carico, ma deve essere riscontrata sempre e comunque ad un determinato n. di giri, anche con auto ferma e in folle; se questo non si verifica è giusto che un minimo di dubbio possa nascere.
Personalmente, prima di arrivare a mettere mani nuovamente al volano proverei a fare un inversione gomme e un controllo ai supporti motore/cambio e prestare attenzione se qualcosa cambia, anche se non dovrebbe sparire del tutto il problema.

Salve anche io ho lo stesso problema sulla mia alfa 159 2.0 JTDM. Ho cambiato frizione, volano e reggispinta ma niente vibra tutta la pedaliera anche con macchina ferma. Ho fatto risostituire il volano in garanzia e lo smorzatore della frizione ma niente ancora. Help!!!

- Informazione Pubblicitaria -
X