Frizione o altro?

alexandr

Nuovo Alfista
8 Giugno 2016
12
4
4
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm
stasera sulla Roma Fiumicino ad un certo punto in accelerazione in quarta mi fa la classica tirata ed ad improvviso sento un calo di potenza, il motore sale di giri e sembra di stare in folle.. e poi si riprende fluidamente.. ho provato a rifare la stessa cosa in altre marce e si ripete la stessa cosa..
dai 3 ai 4k giri si verifica un "vuoto"...

2gg fa ho fatto fare il tagliando, cambio olio, filtri e cinghia servizi; dischi freno e pastiglie, supporto motore tutto nuovo..
leggevo che sulla berlina 159 1.9 150cv vanno 4.6 litri, il ragazzetto ha svuotato 5l di bardahl 5-40...
dopo il tagliando la 159 tirava come nuova, fino a stasera...

secondo voi può essere la frizione che slitta oppure altro??
grazie ragazzi/e.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quanti chilometri hai?
 
stasera sulla Roma Fiumicino ad un certo punto in accelerazione in quarta mi fa la classica tirata ed ad improvviso sento un calo di potenza, il motore sale di giri e sembra di stare in folle.. e poi si riprende fluidamente.. ho provato a rifare la stessa cosa in altre marce e si ripete la stessa cosa..
dai 3 ai 4k giri si verifica un "vuoto"...

2gg fa ho fatto fare il tagliando, cambio olio, filtri e cinghia servizi; dischi freno e pastiglie, supporto motore tutto nuovo..
leggevo che sulla berlina 159 1.9 150cv vanno 4.6 litri, il ragazzetto ha svuotato 5l di bardahl 5-40...
dopo il tagliando la 159 tirava come nuova, fino a stasera...

secondo voi può essere la frizione che slitta oppure altro??
grazie ragazzi/e.
Ciao a tutti, fai una prona vai a 90/100 km/h in V e poi affonda tutto l'acceleratore... se vedi che il contagiri sale senza che l'auto spinga ...... e' la frizione.
 
Quanti chilometri hai?
118k...
più che altro il mio dubbio era legato a quel minchione che ha messo un pizzico in più di olio rispetto all'indicazione dal libretto... non ho menzionato prima nel primo post, poi ci ha messo in più il B2 della bardahl per diminuire l'attrito del motore ( devo dire che se stai fermo per 20-30 sec al semaforo, sembra che la macchina è spenta, non si sente più il ticchettio del diesel.. ) ..
prima del tagliando la 159 tirava benino senza alcun allarme..
 
  • Like
Reactions: kormrider
fai la prova che ha detto merk.. falla riprendere da bassi km/h con la marcia più alta.. se sale solo di giri è la frizione...
 
g
fai la prova che ha detto merk.. falla riprendere da bassi km/h con la marcia più alta.. se sale solo di giri è la frizione...

confermo... è la frizione.
al negozio di ricambi per il kit frizione mi hanno chiesto 550... su eBay addirittura sono ancora più cari...
qualcuno sa indicare un negozio online affidabile con prezzi ragionevoli?
 
  • Like
Reactions: merk
g


confermo... è la frizione.
al negozio di ricambi per il kit frizione mi hanno chiesto 550... su eBay addirittura sono ancora più cari...
qualcuno sa indicare un negozio online affidabile con prezzi ragionevoli?
Ciao a tutti, ma 550 euro kit frizione + volano?
Su ebay kit frizione + volano della Valeo 347 euro. Non puoi sbagliare, e' la prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma poi scusa, perchè vuoi cambiare anche il volano?