Frizione o altro?

Non ho capito una cosa, ma e' una tua supposizione o è una capitata veramente.
Se dice di aver avuto il problema dopo il tagliando e gli hanno messo troppo olio potrebbe essere. Comunque è capitato. Come tutti i paraolii possono perdere.
 
Si ... ma quando hai 200.000 km.
Sono sempre 200 euro in piu' con il volano.
Sai quanto ti prendono di manodopera?
Con soli 118.000 km io non lo cambierei assolutamente e se un meccanico e' onesto ti darebbe lo mio stesso suggerimento.


Marco, a 118.000km ha già gioco..

Conviene cambiarlo.

Tutti i bimassa non durano oltre gli 80.000 - 90.000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il meccanico è più che onesto per mia fortuna..
purtroppo ho preso la mia alfa da un rivenditore che si è dimostrato essere un qua qua ra quà.. mi ha detto che ha cambiato la frizione prima di darmela... ci credo poco..

comunque, leggevo nei altri thread che non sono l'unico a che la frizione è partita dopo il tagliando...
come ho scritto in un post precedente, prima del cambio e olio la macchina andava bene, il problema si è verificato subito dopo..

domanda da idiota, è possibile che in qualche modo l'eccessivo carico di olio possa aver provocato un danno alla frizione? che in qualche modo sia trapassato e unto la frizione??



Non per 400grammi... É veramente uno sputo d'olio..

Il 1.9 jtdm secondo i dati tecnici riporta 4.6 litri giusto? Il garzone che ti ha messo l'olio ha svuotato 5 barattoli di Bardahl che comunque in ogni barattolo se non si fa un buco sul bordo della latta con un bel cacciavite a testa piatta ne resta dentro PIÙ di mezzo bicchiere in ogni latta.


Il caso frizione é solo una coincidenza, avendo iniziato a guidare tutte le magagne saltano fuori...
 
  • Like
Reactions: merk