Frizione o altro?

Ma poi scusa, perchè vuoi cambiare anche il volano?

perché, dicono, che è sempre cambiare il tutto in blocco... perché se si rompe il volano dopo qualche migliaio di km, sono dolori... devi ripagare la mano d'opera..
perciò è preferibile cambiare interamente tutto in blocco per stare più tranquilli...

ho trovato un altro su amazon che mi mette tutto il kit a 350e. iva e spedizione inclusa... penso che a meno non si trova niente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
perché, dicono, che è sempre cambiare il tutto in blocco... perché se si rompe il volano dopo qualche migliaio di km, sono dolori... devi ripagare la mano d'opera..
perciò è preferibile cambiare interamente tutto in blocco per stare più tranquilli...

ho trovato un altro su amazon che mi mette tutto il kit a 350e. iva e spedizione inclusa... penso che a meno non si trova niente...
347 euro.. [emoji23] [emoji23]
KIT FRIZIONE VOLANO CUSCINETTO ALFA 159 MJET FIAT CROMA 1.9D 120-150 CV DAL 2005 | eBay
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
perché, dicono, che è sempre cambiare il tutto in blocco... perché se si rompe il volano dopo qualche migliaio di km, sono dolori... devi ripagare la mano d'opera..
perciò è preferibile cambiare interamente tutto in blocco per stare più tranquilli...
Si,ma quando hai 200.000 km.
ho trovato un altro su amazon che mi mette tutto il kit a 350e. iva e spedizione inclusa... penso che a meno non si trova niente...
Si ... ma quando hai 200.000 km.
Sono sempre 200 euro in piu' con il volano.
Sai quanto ti prendono di manodopera?
Con soli 118.000 km io non lo cambierei assolutamente e se un meccanico e' onesto ti darebbe lo mio stesso suggerimento.
 
Ultima modifica:
Si ... ma quando hai 200.000 km.
Sono sempre 200 euro in piu' con il volano.
Sai quanto ti prendono di manodopera?
Con soli 118.000 km io non lo cambierei assolutamente e se un meccanico e' onesto ti darebbe lo mio stesso suggerimento.

il meccanico è più che onesto per mia fortuna..
purtroppo ho preso la mia alfa da un rivenditore che si è dimostrato essere un qua qua ra quà.. mi ha detto che ha cambiato la frizione prima di darmela... ci credo poco..

comunque, leggevo nei altri thread che non sono l'unico a che la frizione è partita dopo il tagliando...
come ho scritto in un post precedente, prima del cambio e olio la macchina andava bene, il problema si è verificato subito dopo..

domanda da idiota, è possibile che in qualche modo l'eccessivo carico di olio possa aver provocato un danno alla frizione? che in qualche modo sia trapassato e unto la frizione??
 
il meccanico è più che onesto per mia fortuna..
purtroppo ho preso la mia alfa da un rivenditore che si è dimostrato essere un qua qua ra quà.. mi ha detto che ha cambiato la frizione prima di darmela... ci credo poco..

comunque, leggevo nei altri thread che non sono l'unico a che la frizione è partita dopo il tagliando...
come ho scritto in un post precedente, prima del cambio e olio la macchina andava bene, il problema si è verificato subito dopo..

domanda da idiota, è possibile che in qualche modo l'eccessivo carico di olio possa aver provocato un danno alla frizione? che in qualche modo sia trapassato e unto la frizione??
Toricamente se uno mette troppo olio manda sotto sforzo tutti i paraoli. Compreso quello dell albero motore che si congiunge con la trasmissione.. Se perde olio da li potrebbe imbrattare la frizione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Di solito con troppo olio sfondi la turbina. Mai sentito che possa dare problemi alla frizione.
Ormai comunque non mi stupisco più di niente. :D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Toricamente se uno mette troppo olio manda sotto sforzo tutti i paraoli. Compreso quello dell albero motore che si congiunge con la trasmissione.. Se perde olio da li potrebbe imbrattare la frizione.
Se cosi fosse però rischia che slitti anche la frizione nuova.
 
Ultima modifica:
il meccanico è più che onesto per mia fortuna..
purtroppo ho preso la mia alfa da un rivenditore che si è dimostrato essere un qua qua ra quà.. mi ha detto che ha cambiato la frizione prima di darmela... ci credo poco..

comunque, leggevo nei altri thread che non sono l'unico a che la frizione è partita dopo il tagliando...
come ho scritto in un post precedente, prima del cambio e olio la macchina andava bene, il problema si è verificato subito dopo..

domanda da idiota, è possibile che in qualche modo l'eccessivo carico di olio possa aver provocato un danno alla frizione? che in qualche modo sia trapassato e unto la frizione??
Tu hai controllato il livello dell'olio? .... se la risposta e no, lascia tutto e controllalo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto