frizione rinforzata, pedale stacca alto

Assolutamente no! Finchè è sopra il minimo non toccarlo.
anche nelle vostre in scalata non si sente il punto netto di stacco?
Nel senso che in discesa magari scalo e freno e appena rilascio la frizione lo stacco é talmente in alto rispetto al pedale che é una cosa terribile,mentre in partenza stacca a metà,che ci può stare anche se a volte mentre stacca sembra che ci devo dare piu gas se no vibrà.
é molto strano non mi é mai successo con nessuna macchina.
 
anche nelle vostre in scalata non si sente il punto netto di stacco?
Nel senso che in discesa magari scalo e freno e appena rilascio la frizione lo stacco é talmente in alto rispetto al pedale che é una cosa terribile,mentre in partenza stacca a metà,che ci può stare anche se a volte mentre stacca sembra che ci devo dare piu gas se no vibrà.
é molto strano non mi é mai successo con nessuna macchina.

Quello che descrivi è un pò strano... il punto di stacco è un punto ben preciso non inflenzabile meccanicamente soprattutto con le frizioni idrauliche.

E' molto strano che quando freni e poi "innesti" la frizione, tu abbia la possibilità di perceprire il punto esatto, comprensibile da fermo, molto meno in movimento.
Certamente una frizione "usurata" (non consumata) è più soft nell'inesto ma non in maniera trascendentale.
Non capisco nemmeno il fatto di dare più gas altrimenti vibra... o_O
 
Quello che descrivi è un pò strano... il punto di stacco è un punto ben preciso non inflenzabile meccanicamente soprattutto con le frizioni idrauliche.

E' molto strano che quando freni e poi "innesti" la frizione, tu abbia la possibilità di perceprire il punto esatto, comprensibile da fermo, molto meno in movimento.
Certamente una frizione "usurata" (non consumata) è più soft nell'inesto ma non in maniera trascendentale.
Non capisco nemmeno il fatto di dare più gas altrimenti vibra... o_O
Praticamente a volte in partenza fa quella vibrazione come quando frizione e volano non sono allineati ,(lo faceva la bravo di un mio amico a 220k km)lo stacco da fermo parte da metà corsa del pedale,però quando scalo il freno motore lo inizio a sentire a fine corsa del pedale,facendola provare anche a mio padre non si sapeva spiegare cosa fosse.
 
La corsa del pedale é fluida e veloce,non ha scatti o impedimenti in piú é ancora morbido non ci si stanca a guidare in mezzo al traffico,però le sensazioni che da sono pessime,come di imprecisione e lentezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, io ho una Giulietta 1.6, 120 cv, devo cambiare la frizione per l 'ennesima volta, ma questa volta vorrei andare sulla sachs versione rinforzata. Come vi siete trovati? Problemi? Dura di più? Grazie