frizione rinforzata, pedale stacca alto

Peppe Spino

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2020
6
3
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Ciao, ho un alfa mito 1.6jtdm ho installato il kit frizione rinforzata della Sachs, ho comprato anche nuovo volano, il primo paraolio albero motore e un nuovo cuscinetto ma non capisco perche ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa, dopo tanti soldi pure sta rottura de coglioni, sapete come aiutarmi? Grazie a tutti

• Haha
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,699
13,231
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ma l'olio dei freni l'hai cambiato? Lo spurgo????

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,699
13,231
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,396
3,107
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao, ho un alfa mito 1.6jtdm ho installato il kit frizione rinforzata della Sachs, ho comprato anche nuovo volano, il primo paraolio albero motore e un nuovo cuscinetto ma non capisco perche ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa, dopo tanti soldi pure sta rottura de coglioni, sapete come aiutarmi? Grazie a tutti
Non è possibile aiutarti nel senso che la frizione stacca in alto è un fattore dimensionale della stessa o un improbabile montaggio errato.
Non utilizzare ricambi originali può portare a dover sopportare qualche inconveniente.

Piuttosto non capisco perchè ti dia fastidio che la stessa "stacchi in alto", se non slitta non mi pare un gran inconveniente.

Non è che ti sia abituato alla vecchia e ora ti trovi male?

Tentar non nuoce, ma effettuare lo spurgo o sostituire il liquido, nel tuo caso, non può portare miglioramenti.
Se ci fosse aria nel circuito staccherebbe in basso o addiritura non staccherebbe.

• Like
Reactions: Peppe Spino

EDESMO

Alfista principiante
24 Febbraio 2016
53
15
9
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
dice:
ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa

possibile aria o pompa rovinata

Peppe Spino

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2020
6
3
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Non è possibile aiutarti nel senso che la frizione stacca in alto è un fattore dimensionale della stessa o un improbabile montaggio errato.
Non utilizzare ricambi originali può portare a dover sopportare qualche inconveniente.

Piuttosto non capisco perchè ti dia fastidio che la stessa "stacchi in alto", se non slitta non mi pare un gran inconveniente.

Non è che ti sia abituato alla vecchia e ora ti trovi male?

Tentar non nuoce, ma effettuare lo spurgo o sostituire il liquido, nel tuo caso, non può portare miglioramenti.
Se ci fosse aria nel circuito staccherebbe in basso o addiritura non staccherebbe.
Si alla fine mi sono abituato alla nuova frizione ora mi trovo molto meglio, i primi giorni non capivo ma era perché ero abituato alla vecchia...

• Like
Reactions: M@urizio

Peppe Spino

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2020
6
3
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
dice:
ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa

possibile aria o pompa rovinata
All inizio anche io avevo pensato alla pompa e avevo letto anche altri post che dicevano di questa, l'ho fatta controllare dicendomi che era ok, ma alla fine mi sono abituato allo stacco piu alto e non ho avuto piu problemi

• Like
Reactions: Camionaro

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente