frizione rumorosa

livion2006

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
20
0
1
38
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti ho una 147 anno 2005 115 cv jtd ho notato che il pedale della frizione diventa molto duro dopo un po di tempo che si guida in particolar modo quando fa caldo inoltre quando premo il pedale della frizione sento un rumore tipo gommoso poi ho notato che quando metto la 2 marcia devo fare molta attenzione a tirare su il pedale della frizione devo alzare il pedale fino alla meta e iniziare ad accellerare senno l'auto si impunta (sembra che rallenti), inoltre si muove la leva del cambio avanti e indietro di 2 cm quando accellero e decellero piu bruscamente, il meccanico mi ha detto che si tratta del supporto cambio e supporti motore da controllare , secondo voi cosa potrebbe essere . ciao e grazie
 
Spero che qualcuno ti risponda al più presto, anche io ho una 147 jtdm del 2007 a cui da lo stesso problema ed ho pure cambiato pompa della frizione, pompetta pedale e persino la frizione stessa. Dopo neanche 3500km ecco riapparso il problema...pedale duro, scattino del pedale a fine corsa, impuntamento dell'auto all'inserimento della seconda marcia, strano rumore in accelerazione con la terza e sento di fargli veramente male quando scalo di marcia (a qualsiasi velocità) da terza a seconda. Sinceramente questa è la mia prima alfa non vorrei farmi un opinione sbagliata, ma è da 2 anni a questa parte che da solo problemi. E sperando che qualcuno abbia prima avuto e poi risolto il problema, attendo pazientemente una vostra risposta.
 
Premetto che io ho avuto sempre ALFA (nuove) e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Quando la frizione ha questi sintomi è evidente che va sostituita però conviene sempre andare in concessionaria, perchè se alfa ha fatto delle modifiche per migliorare il funzionamento della frizione loro lo sanno mentre il meccanico generico è difficile che lo sa. quindi affidatevi ad un'officina di una concessionaria anche perchè i loro interventi sono coperti da garanzia e sicuramente fatti a regola d'arte
 
Spero che qualcuno ti risponda al più presto, anche io ho una 147 jtdm del 2007 a cui da lo stesso problema ed ho pure cambiato pompa della frizione, pompetta pedale e persino la frizione stessa. Dopo neanche 3500km ecco riapparso il problema...pedale duro, scattino del pedale a fine corsa, impuntamento dell'auto all'inserimento della seconda marcia, strano rumore in accelerazione con la terza e sento di fargli veramente male quando scalo di marcia (a qualsiasi velocità) da terza a seconda. Sinceramente questa è la mia prima alfa non vorrei farmi un opinione sbagliata, ma è da 2 anni a questa parte che da solo problemi. E sperando che qualcuno abbia prima avuto e poi risolto il problema, attendo pazientemente una vostra risposta.

Quanto ti è costato il tutto???.. anche io dovrei fare lo stesso lavoretto :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come gia risp in altra discussione:
ragazzi la mia è di novembre 2005 jtdm 120cv...guardate ci rinuncio alla frizione so che ogni settimana 15 giorni massimo si spruzza olio o grasso spray sul pistoncino del pedale e sulla boccola che va nella campana dopo la pompetta della frizione che si trova sotto la batteria