Frizione un pò dura ma che va bene.

giulyano89

Alfista principiante
17 Gennaio 2009
56
0
6
35
re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 16v 150cv
Salve a tutti ragazzi, per ora non è un problema quindi non è una cosa urgente, ma qualche giorno fa provando la q2 di un mio amico ho notato che la sua frizione è più morbida della mia lui però ha anche il doppio dei km, invece la mia è un pò dura non durissima ma + dura di quelle che ho provato sembra la frizione in rame che aveva un mio amico su un saxo vts, stacca al punto giusto circa a metà e non pattina insomma va da dio.. che io sapessi quando la frizione è in fondo diventa dura ma comincia a dare certi segni dell'usura come slittamento ecc ecc
secondo voi cosa può essere a far indurire così la frizione, se la frizione va benissimo c'è qualche componente che magari andrebbe lubrificato???
può esssere che è stata montata una frizione rinforzata?
comunque ho 73500 km
 
Ultima modifica:
Ho risolto un pò lubrificando certe parti siccome sentivo un pò di sfregamento che ora non cè più di conseguenza è un ò più morbida e liscia.. ma del resto ho scoperto ke era stata cambiata la frizione con una più resistente quindi ha uno spingidisco un pò più rigido, ora sento solo uin pò di vibrazioni appoggiando il piede sul pedale al minimo che da quanto ho capito lo fanno tutte le jtd sarà che non hanno cambiato il volano originale.. ma va bene per ora :)