- 12 Dicembre 2018
- 6
- 2
- 4
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2000 JTDM 140cv
Buongiorno a tutti,
voglio condividere la mia disavventura con altri alfisti perché credo che ne valga veramente la pena...
A circa 140k km, a causa dello slittamento della frizione sulle marce alte (5ª e 6ª) decido di fare la sostituzione della frizione, con volano e tutto il resto...Spendo 1600 euro (pezzi marchiati sachs)
un mese fa la macchina inizia a girare di merda...(scusate il francesismo) fa dei rumori inimmaginabili ed alla fine mi lascia a piedi. Le marce non entrano.
il meccanico la smonta ed emette la sentenza...il volano è distrutto e con lui, la frizione, lo spingidisco ed il cuscinetto...tutto a causa di, udite udite, un BULLONE DI TENUTA DEL VOLANO SPEZZATO!!!
il meccanico, dopo aver smontato e fotografato i pezzi, li mette dentro un cartone in attesa di portarli dal fornitore...sfortunatamente inizia a piovere, i pezzi prendono un po' d'acqua e fanno un po' di ruggine (tenete a mente questo particolare perchè importante).
alla fine il materiale viene mandato alla casa madre per essere analizzati (visto che si tratta di pezzi coperti da garanzia), ma, ed ecco la doccia gelata, la sachs risponde che, non hanno potuto effettuare una compiuta analisi del materiale in quanto lo stesso risultava profondamente ossidato...hanno addirittura dato la colpa alla mancanza di assialità tra motore e cambio...una stronzata senza fine!!!
allego materiale fotografico per cancellare ogni dubbio...
ora dovrei spendere altri 1000 euro circa...e sinceramente mi girano i cabbasisi...
ho bisogno di una parola di sostegno...
Buona giornata
voglio condividere la mia disavventura con altri alfisti perché credo che ne valga veramente la pena...
A circa 140k km, a causa dello slittamento della frizione sulle marce alte (5ª e 6ª) decido di fare la sostituzione della frizione, con volano e tutto il resto...Spendo 1600 euro (pezzi marchiati sachs)
un mese fa la macchina inizia a girare di merda...(scusate il francesismo) fa dei rumori inimmaginabili ed alla fine mi lascia a piedi. Le marce non entrano.
il meccanico la smonta ed emette la sentenza...il volano è distrutto e con lui, la frizione, lo spingidisco ed il cuscinetto...tutto a causa di, udite udite, un BULLONE DI TENUTA DEL VOLANO SPEZZATO!!!
il meccanico, dopo aver smontato e fotografato i pezzi, li mette dentro un cartone in attesa di portarli dal fornitore...sfortunatamente inizia a piovere, i pezzi prendono un po' d'acqua e fanno un po' di ruggine (tenete a mente questo particolare perchè importante).
alla fine il materiale viene mandato alla casa madre per essere analizzati (visto che si tratta di pezzi coperti da garanzia), ma, ed ecco la doccia gelata, la sachs risponde che, non hanno potuto effettuare una compiuta analisi del materiale in quanto lo stesso risultava profondamente ossidato...hanno addirittura dato la colpa alla mancanza di assialità tra motore e cambio...una stronzata senza fine!!!
allego materiale fotografico per cancellare ogni dubbio...
ora dovrei spendere altri 1000 euro circa...e sinceramente mi girano i cabbasisi...
ho bisogno di una parola di sostegno...
Buona giornata