fumo bianco a freddo

realloris

Nuovo Alfista
22 Settembre 2012
8
0
1
Ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi io non sono un possessore di un alfa ma ho una punto jtd non avendo trovato nessun forum dove trovare opinioni sul mio motore mi sono registrato qui , vengo al dunque o appena fatto lo scarico facendo il dekat e eliminando la panza finale in poche parole completamente tubo , a freddo appena la accendo mi comincia a fumare bianco da fermo senza muovermi e in pochi secondi o riempito di fumo tutto il garage , o portato lauto da svariati meccanici ma nessuno che mi da una diagnosi la turbina è stata appena rifatta quindi non penso che sia quella quindi chiedo a voi aiutatemi ,
scusatemi se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione dove farlo grazie

Benvenuto per le presentazioni ti aiuto io...per il resto attendiamo pareri dai più esperti
Presentazioni nuovi iscritti

, a freddo appena la accendo mi comincia a fumare bianco da fermo senza muovermi e in pochi secondi o riempito di fumo tutto il garage ,
Se non consuma liquido di raffreddamento sicuramente non ci sono problemi si tratta di banale condensa accentuata dal fatto che hai tolto un silenziatore che rallentava e distribuiva durante la marcia la condensa. :grinser002:

Se usi la funzione "cerca" trovi decine di discussioni in merito... :)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
lo cercate ma non ho trovato niente a riguardo al mio problema

Subito dopo il catalizzatore, l'acqua nell'ultimo pezzo si crea abbondantemente,............però è da capire qualcosa, come accenava Maurizio se non cala il liquido di raffredamento, va bene, però se ha una perdita subito dopo la valvola di scarico fa autentiche fumate bianche, la le vedi che c'è qualcosa che c'è qualcosa di strano mentre vai.
L'olio ti cala vistosamente?
discorso pari come per l'acqua.....

allora l'olio non cala e fino a quando non va in temperatura fuma bianco e il motore si sente che gira un po irregolare con qualche sbalzo di potenza

con le modifiche che hai fatto pretendi pure che l'auto vada bene?

X