fumo bianco

kinglapo14

Alfista principiante
10 Maggio 2019
40
1
9
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.6 jtdm 120cv
ciao a tutti
mi capita ogni tot di km che l auto emetta del fumo bianco dalla marmitta,dura giusto qualche minuto,mi chiedevo se potesse essere il fap che rigenera? il livello dell olio è sempre al massimo.
grazie
 
Potrebbe dipendere dalla turbina. Quanti chilometri ha il motore?
 
E una occhiatina a che non abbia consumato acqua di raffreddamento...
 
Senti qualche suono tipo fischio sopra i 2000giri(quando attacca la turbina)?
A me era capitato il fumo bianco ma prima di questo iniziavo a sentire che la turbina fischiava giorno dopo giorno sempre di piu fin quando non attaccava piu e l'ho dovuta sostituire
Noti qualche calo di prestazioni?
 
il fischio lo sento sempre quando accellero,ma lo sento quando rilascio il pedale,quindi penso che magari sia il tipico suono
Senti qualche suono tipo fischio sopra i 2000giri(quando attacca la turbina)?
A me era capitato il fumo bianco ma prima di questo iniziavo a sentire che la turbina fischiava giorno dopo giorno sempre di piu fin quando non attaccava piu e l'ho dovuta sostituire
Noti qualche calo di prestazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Sandrone! Se l'olio è ancora al suo posto ed al livello corretto, il difetto sta in quel bidone del filtro del particolato. Ti consiglio assolutamente di Levarlo di mezzo che fai Mille Opere di Bene in un colpo solo.. alla facciazza di tutti i C-gretini in circolazione..

Per concludere.. toglimi una curiosità Caro Sandro Mayer... ma con questa mito 1.3 multijet lcd full hd.. che utilizzo ne fai? Quanta strada quali tratti percorri solitamente??
 
  • Like
Reactions: Cristian. S