fumo bianco

io in effetti faccio pochi km e non vado forte,non arrivo agli 80
Per Lavoro giro abbastanza... da Nord a Sud - da Est a Ovest per il lungo per il dritto, per traverso l'obliquo e il rovescio... e non c'è mai una volta che sia una in cui non mi capita di trovarmi davanti tante di quelle ciminiere dei 1.3 multijet.. dal fiorino nuovo alla panda, punto e mito che puntualmente annebbiano tutta l'autostrada... e sono sempre quelli che usano questi mezzi per fare sempre e solo brevi spostamenti.. 500mt per volta.. poi l'unica volta che si buttano in autostrada comincia il festival...

Per fare questo difetto vuol dire che chi ha un 1.3 multijet in mano.. non lo usa nella maniera corretta... sono trattorini che devono camminare spediti e anche tanto...
 
io in effetti faccio pochi km e non vado forte,non arrivo agli 80
Ciao, allora ti sei già risposto. Korminder la sa lunga, ha ragione, mia moglie c'è stato un paio di anni che utilizzava solo lei la mia 156 jtd e anche se non avevo il fap, mi sporcava la valvola egr con relativo fumo, fimo a quando non arrivavo io e la scannavo per 2 giorni, ripulendo il più possibile. Ma alla fine ho dovuto cambiare il sensore sulla valvola e ripulire Egr.
Se le auto a gasolio non fanno km, si rovinano ed inquinano. Nei casi specifici, auto a benzina o elettrica.
Per la gioia dei Gretini
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda che la mia e 1.6 e di km ne fa parecchio...pensa che l'ho presa che aveva 80mila km 4 o 5 anni fa e proprio ieri ha sforato i 270mila...di fumo nero non ne ha mai fatto nonostante abbia tolto il fap
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda che la mia e 1.6 e di km ne fa parecchio...pensa che l'ho presa che aveva 80mila km 4 o 5 anni fa e proprio ieri ha sforato i 270mila...di fumo nero non ne ha mai fatto nonostante abbia tolto il fap


270 000Km vuol dire che il filtro del particolato
Non c'è più!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto