Fumo nero giulietta

masaru70

Nuovo Alfista
18 Settembre 2016
17
1
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
benevento
Altre Auto
no
Salve amici ho perso il lavoro e la mia giulietta 1.6 diesel e costretta a camminare spesso in riserva da una settimana però sto notando che dalla marmitta mi esce fumo nero qualcuno sa darmi qualche consiglio X fare in modo che tutto torni alla normalità ? [emoji15]
 
ciao
mi spiece per la tua situazione ma non credo dipenda, il fumo nero, dall'essere in riserva... una diagnosi l'hai fatta fare?
 
nn ho mai fatto fare una diagnosi
 
So che sarà difficile ma prova a metterci 30 euro e vedi che fa. Se sparisce vuol dire che hai il serbatoio sporco e quando l auto va in riserva aspira un po di sporcizia.
 
A dire il vero è quello che volevo fare magari con un po' di additivo speriamo bene [emoji1][emoji1474]
 
So che sarà difficile ma prova a metterci 30 euro e vedi che fa. Se sparisce vuol dire che hai il serbatoio sporco e quando l auto va in riserva aspira un po di sporcizia.
Già espresso dubbi circa il fatto che il motore aspiri sporcizia in riserva....la pompa pesca sempre dallo stesso punto indipendentemente se c'è il pieno o il serbatoio è in riserva....
E quando fai carburante?aspetti due ore fermo al distributore 'che l'eventuale sporcizia decanti?
Piuttosto, la macchina è mappata? Quanti km ha?
 
  • Like
Reactions: GMG e ziopalm
La tua Giulietta ha il DPF oppure ha subito qualche modifica?
 
A dire il vero è quello che volevo fare magari con un po' di additivo speriamo bene [emoji1][emoji1474]
se proprio vuoi fare sta prova più che additivo metti il super diesel o diesel+ o come si chiama qll del tuo distributore
 
il fumo non dipende dalla riserva pensa che io vado sempre al limite del possibile da quando ho la patente :D piuttosto credo che sia più un problema di intasamento filtri magari vai piano e non fai rigenerare l auto come si dovrebbe interrompendo le rigenerazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi oggi provo a mettere un 40 euro di gasolio in aggiunta di un po' di olio sintetico a 2 tempi mi dicono che è il miglior sistema per pulire gli iniettori la macchia ha 60.000 km nn dovrebbe avere già di questi problemi potrebbe essere anche qualche filtro intasato quello è vero comunque da stamattina inizio a fare qualche prova. vi aggiorno grazie a tutti