Fumo nero in accellerazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilomele

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
1
0
1
40
Le
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti

scivo in quanto vorrei il parere da parte di voi alici alfisti piu esperti di me.

Nel settembre 2008 ho comprato una alfa 156 1.9 jtd restyling del 2003.

Ho in problema di fumata nera in accellerazione.

Ho portato in un officina autorizzata alfa qui in francia e mi hanno fatto spendere 350 per cambiare la valvola GR ma queto problema lo fa ancora loro mi hanno detto ke é la marmitta intasata e sporca e che dovrei cambiare tutto...

L'estate passata ho sceso la macchina a lecce dove vivono i miei per fare la distribuzione e m i opadre ha fatto verificare la macchina dal pompista e dice che il mio modello ha un doppio catalizzatore ed é questa la causa della fumata nera.. uso sempre liquido per la pulizia degli inniettori ma é sempre uguale.

Quello che vi domando pensate ke é vero? cioé il veicolo puo avere un doppio catalizzatore e fare una fumata nera in accellerazione?

ps: non consuma olio

Vi invio i mio piu sinceri saluti

Danilo Mele
 
Non credo, la fumata nera è sempre dovuta ad un eccesso di combustibile. O hai un problema di iniettori, oppure o la ecu sente una quantità d'aria superiore a quella reale o sente una pressione rail inferiore (o cmq una portata di gasolio) della reale. Dovresti verificare: debimetro, sensore pressione rail, sensore pressione sovralimentazione, verifica degli iniettori in un centro bosch (la farei ultimo). La macchina ha la mappa modificata o ha o aveva il modulo aggiuntivo sulla pressione rail?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Danilomele, il problema della fumata nera in accellerazione è già stato affrontato parecchie volte.
Usa la funzione cerca in alto, klikka su avanzata e poi scrivi "fumo accelerazione" e troverai tutti i topic a cui riferirti.
Tra l'altro 350 euro solo per la EGR sono un furto. Per non parlare della risposta del pompista...
Questa la chiudo.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.