Fumo nero

Cristian-1978

Nuovo Alfista
23 Settembre 2019
15
0
1
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
Jtdm
Salve a tutti sono un nuovo membro appena registrato avrei bisogno di aiuto per una macchina che ho recentemente acquistato ce lo da più di due mesi all'inizio tutto a posto ma ultimamente mi sono accorto che fa un po di fumo nero non eccessivamente e perde un di prestazioni come se ci fosse qualcosa tappato e non va liberamente ed ogni tanto su accende e poi si spegne la spia avaria controllo motore ecco tutto
Ho letto di tutto la valvola egr qualche tubicino bucato deblimetro qualche sensore ho provato con il blu diesel perfino ma il problema persiste la macchina se accellero va che una bellezza non decelera per niente ha una bella ripresa ma ce qualcosa che la trattiene io ho comprato tutto il kit completo della cinghia distribuzione filtri olio gasolio ecc.... ancora da montare..
Comunque se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema del mio e mi può aiutare gentilmente? Grazie
Alfa Romeo147 seconda serie jtdm 88 kw anno di immatricolazione 2007 120 cavalli 5 porte 1.9 diesel
 
sezione completamente sballata...
controlla i tubi del turbo.. io me avevo uno crepato e mi faceva fumo nero
 
  • Like
Reactions: VURT e forzaroma
Confermo, controlla i tubi aspirazione turbina.
 
Grazie ho appena controllato online su autoparti.it il costo è dai 15 ai 40 euro sarebbe il tubo aspirazione turbina flessibile giusto?
 
20190924_023252.jpg
 
Sarebbe questo che ho allegato nella foto?
Ciao ,se il problema è il tubo .prendilo in silicone, mio figlio aveva lo stesso problema ,ne a cambiati 3 in due anni poi gli hanno consigliato in silicone e il problema non si è presentato più .La preso su ebay .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto