funzionamento clima

ARQuadrifoglio

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2015
4
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
Twin Spark
no, il ricircolo non è inserito

Alfa166_3.2

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
181
63
29
VI
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
3.2 V6
Ciao, io prima di spegnere l'auto metto sempre il condizionatore in OFF, è un gesto automatico e semplice per avere il condizionatore spento quando alla partenza successiva si fa manovra.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,411
3,116
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao, io prima di spegnere l'auto metto sempre il condizionatore in OFF, è un gesto automatico e semplice per avere il condizionatore spento quando alla partenza successiva si fa manovra.
Con una cilindrata come la tua il condizionatore non dovrebbe influire minimamente sulle manovre, io avevo la 2,0 TS ed era già difficile accorgersene nelle manovre...

Piuttosto è buona norma spegnere il compressore qualche chilometro prima dell'arrivo a destinazione per favorire l'eliminazione della condensa.

:ernaehrung004:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente