Funzionamento doppio scarico Giulia Veloce

Blackmiata

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2020
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AWD
Ciao a tutti,
ho una Giulia Veloce 2.2 diesel, mi chiedevo se il doppio scarico fosse permanente o se ci fosse internamente una valvola che ai bassi scarica da uno solo.
Il dubbio mi è venuto perchè dopo un avviamento a freddo ho notato che i fumi sembravano uscire da uno solo.
Grazie!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,502
15,138
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
credo di no. Però, secondo me, basta guardare la parte terminale dello scappamento, se si nota un collegamento elettrico o qualcosa del genere allora si

• Like
Reactions: il_capitano

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,468
1,125
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Il giro dei fumi non è ripartito ugualmente sui 2 scarichi. Al minimo dove c è poca pressione il gas esce dove trova meno resistenza. Niente valvole!

• Like
Reactions: VURT

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente