Funzionamento impianto frenante giulia

Chiedo una info a tutti quanti:
Le pinze freni sulle versioni standard di Giulia sono Brembo? In giro trovo solo info riguardanti la QV, qualcuno ne sa di più?
si, sono brembo a 4 pompanti all'anteriore e pinza flottante con pompante singolo al posteriore
 
Volevo chiedervi...ma il pedale freno Giulia a voi è un po' spugnoso ? Mi spiego nella prima parte sembra molto dolce sembra frenare poco...va premuto più a fondo per avere mordente....mi aspettavo più sensibilità da un impianto del genere...io ho la Veloce...è normale...oppure dopo un po' migliora o devo fare 1 frenata per bene....ho solo 380 km.....grazie
 
Volevo chiedervi...ma il pedale freno Giulia a voi è un po' spugnoso ? Mi spiego nella prima parte sembra molto dolce sembra frenare poco...va premuto più a fondo per avere mordente....mi aspettavo più sensibilità da un impianto del genere...io ho la Veloce...è normale...oppure dopo un po' migliora o devo fare 1 frenata per bene....ho solo 380 km.....grazie
Devi frenare con consistenza ma non inchiodare. Rovineresti le pastiglie che si devono assestare.Prova la frenata in diverse situazioni e capirai la reazione dell'auto.
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e Piezio77
Volevo chiedervi...ma il pedale freno Giulia a voi è un po' spugnoso ? Mi spiego nella prima parte sembra molto dolce sembra frenare poco...va premuto più a fondo per avere mordente....mi aspettavo più sensibilità da un impianto del genere...io ho la Veloce...è normale...oppure dopo un po' migliora o devo fare 1 frenata per bene....ho solo 380 km.....grazie

Io mi trovo molto bene con i freni di Giulia. Nessuna sensazione di spugnosità e gradisco la progressività perchè permette di modulare bene la frenata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Volevo chiedervi...ma il pedale freno Giulia a voi è un po' spugnoso ? Mi spiego nella prima parte sembra molto dolce sembra frenare poco...va premuto più a fondo per avere mordente....mi aspettavo più sensibilità da un impianto del genere...io ho la Veloce...è normale...oppure dopo un po' migliora o devo fare 1 frenata per bene....ho solo 380 km.....grazie
con solo 380 km... dagli un pò di tempo :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
C'è da dire che il pedale non comanda direttamente la pompa idraulica, su Giulia il pedale del freno è solo un "trasduttore" che fa arrivare un segnale alla centralina elettroidraulica che comanda le pinze.
Si chiama IBS, Integrated Braking System.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto