Funzione DNA Giulia vs Giulietta

Poi,che a livello soggettivo un utente smaliziato nel gestire il posteriore "ballerino"preferisca usare il D su neve è un altro paio di maniche.Giusto?

Giusto (in teoria...in pratica la mia Stelvio non ha ancora visto un fiocco di neve sulla sua strada).
Per rimediare all’erogazione più brusca in Dynamic credo sia comunque sufficiente tenere un rapporto più alto (magari un paio). In ogni caso, salvo che uno non abbia il piede di granito, mi pare che l’erogazione sia sempre perfettamente dosabile, anche in Dynamic, almeno sul mio benzina. Non so se magari il diesel quando entra in coppia sia più brutale...
 
Giusto (in teoria...in pratica la mia Stelvio non ha ancora visto un fiocco di neve sulla sua strada).
Per rimediare all’erogazione più brusca in Dynamic credo sia comunque sufficiente tenere un rapporto più alto (magari un paio). In ogni caso, salvo che uno non abbia il piede di granito, mi pare che l’erogazione sia sempre perfettamente dosabile, anche in Dynamic, almeno sul mio benzina. Non so se magari il diesel quando entra in coppia sia più brutale...

Sinceramente anche io trovo più dosabile la risposta del gas in D. Bisogna avere sensibilità ma è meglio il comando più diretto in D che non quello "diluito" in N. In A lasciamo perdere...
 
in effetti,finchè non la si è provata su fondo innevato...è una discussione che si basa sul soggettivo,andrebbe testata realmente su fondo innevato fresco per X km cosa che ad oggi non ho potuto fare. Ho invece provato su fondo ghiacciato a -5° e ci sono persino rimasto male...non si schioda e rimane vincolata ad ASR &ESP in modo da restare neutra anche negli "8",non potevo derapare,non potevo prendere slancio(il gas non rispondeva agli affondi),preciso che ero in N e ho capito subito che aria tirava,mi son messo le ciaspole e mi son goduto la montagna:)rispetto al Subarozzo e come se mi fossi proiettato nella terza età:D
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Prima che qualcuno si offenda aggiungo che sto ironizzando.
E' una gran macchina,molto bilanciata,e molto (troppo?)controllata elettronicamente.
Io avrei permesso la totale disattivazione dei controlli in stile BMW, una modalità magari definita "Track"anzichè Race?bho...
Per ora non l'ho ancora messa in pista,lo farò,mi incuriosisce ma sò già che sarà un altra storia.Spero non sia noiosa e permetta cmq di divertirmi in qualche rara occasione "track".Vedremo.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ma anche la vostra una volta spenta su A quando la riaccendi la trovi sempre in N?
Grazie
 
Volevo chiedervi, se su Giulietta la A corrisponde ad all weather mentre su Giulia advanced efficiency oppure dopo l'ultimo restyling è cambiata l'impostazione anche su Giulietta
Chiedo questo, perché volevo utilizzare la modalità più risparmiosa di carburante su Giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo chiedervi, se su Giulietta la A corrisponde ad all weather mentre su Giulia advanced efficiency oppure dopo l'ultimo restyling è cambiata l'impostazione anche su Giulietta
Chiedo questo, perché volevo utilizzare la modalità più risparmiosa di carburante su Giulietta
Sono 2 cose diverse e ognuno ha la sua peculiarità sul modello per cui è stato studiato. Nessuna commistione.